La nuova versione del NES spopola nel Regno Unito

Il primo passo verso grandi vendite?

La nuova versione del NES spopola nel Regno Unito

Pochi giorni fa Nintendo ha annunciato una riedizione del NES, la console che diverse decine di anni fa intrattenne milioni di giocatori e che rappresenta un’icona della compagnia nipponica. Il nuovo progetto ha preso il nome di Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System.

Questa riedizione prevede un nuovo design per la console, che è di dimensioni ridotte rispetto all’originale, ed un’offerta videoludica composta da 30 giochi pre-installati che comprendono diversi grandi classici usciti molti anni fa tra cui alcuni capitoli di Super Mario, PAC-MAN, The Legend of Zelda e Metroid. La lista completa la trovate in questo articolo.

L’idea sembra aver attirato molta attenzione anche da un punto di vista commerciale. E’ ancora presto per sbilanciarsi in maniera definitiva sul successo di questa operazione, ma nel frattempo registriamo che la divisione di Amazon operante nel Regno Unito ha comunicato che la nuova versione del NES è il prodotto videoludico più acquistato dai clienti della popolare piattaforma di acquisti online.

Il primo posto era occupato in precedenza da No Man’s Skyma a quanto sembra molti videogiocatori sono attratti dal glorioso passato quanto dal futuro. Dopo il successo straripante di Pokémon Go e l’apertura del presidente di Nintendo alla Realtà Virtuale, dobbiamo aspettarci altre novità rilevanti dal Giappone?

nes-classic-mini


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password