Amy Hennig parla del nuovo Star Wars sviluppato da Visceral Games

Sarà un gioco nuovo e tradizionale al tempo stesso.

Amy Hennig parla del nuovo Star Wars sviluppato da Visceral Games

Visceral Games, studio di sviluppo nell’orbita di Electronic Arts, sta lavorando ad un nuovo titolo ambientato nell’universo di Star Wars. Per ora non si sa molto di questo nuovo progetto, anche se i rumor si rincorrono ormai da diversi mesi e l’ipotesi più accreditata è che si tratti di un gioco di ruolo open world in terza persona.

Una certezza è che Amy Hennig, creative director già al lavoro sui primi tre capitoli di Uncharted, fa parte del team ed ha un ruolo rilevante in questo nuovo progetto. Ed è proprio la Hennig ad aver recentemente svelato qualche particolare in più sul nuovo Star Wars al quale lei e i suoi colleghi stanno lavorando.

Il processo di sviluppo di questo nuovo Star Wars mi ricorda un po’ quello che abbiamo fatto con Uncharted. Nel gioco a cui stiamo lavorando troverete nuove storie, nuove ambientazioni e nuovi personaggi, ma si tratterà sempre di una storia in pieno stile Star Wars. Non a caso stiamo collaborando a stretto contatto con la LucasFilm, per creare qualcosa di nuovo ma che sia riconoscibile come uno Star Wars a tutti gli effetti dagli appassionati

Electronic Arts è al lavoro su diversi titoli ambientati nell’universo creato da George Lucas, ma probabilmente il progetto sul quale abbiamo meno notizie ufficiali è proprio quello assegnato a Visceral Games. In attesa di novità sul gameplay e il periodo di uscita, qualcosa si sta muovendo.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password