Tantissime informazioni su NieR: Automata

NieR: Automata

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

Tantissime informazioni su NieR: Automata

Abbiamo raccolto tutto quello che sappiamo per voi.

Tantissime informazioni su NieR: Automata

NieR: Automata, progetto di Square Enix sviluppato da Platinum Games (autori di Bayonetta e dell’esclusiva di prossima uscita, Scalebound, per Xbox One e PC ), sta ricevendo frequenti aggiornamenti sullo stato dei lavori.

Vi avevamo già riportato notizie in merito, ma in questi giorni sono emersi molti dettagli direttamente dal team di sviluppo che ha parlato di diversi aspetti del gioco. Per comodità abbiamo diviso queste novità in maniera settoriale, così da rendere il tutto più omogeneo.

  • Sistema di combattimento: Ci è voluto molto tempo per rendere il combattimento responsivo e veloce. Sono stati effettuati molti test per ottimizzare il comportamento dei nemici e la responsività dei comandi, in modo tale che alla pressione di un tasto da parte del giocatore corrisponda un’azione su schermo nel più breve tempo possibile;
  • Animazioni dei personaggi: in diversi casi le animazioni della protagonista e di altri personaggi (come ad esempio i boss) apparivano belle da vedere, ma poco funzionali al gioco. Platinum Games ha dichiarato che quelle animazioni pensate inizialmente erano fantastiche da vedere, ma trattandosi di un videogioco e non di un film bisognava pensare a qualcosa di diverso, sia in termini di maggiore velocità che in termini di efficacia degli attacchi;
  • Design dei personaggi: saranno presenti molti personaggi robotici nel gioco, il che ha richiesto una grossa cura per i dettagli. L’esempio riportato da uno dei character designer riguarda un nemico, robot femmina, che solo attraverso l’aggiunta di numerosi dettagli è stato caratterizzato in modo efficace. Rimarrà un robot, ma lo assocerete anche ad un individuo di sesso femminile. Ci saranno molte altre caratterizzazioni simili nel gioco finale.
  • Comparto sonoro: qui il lavoro ha riguardato una grossa quantità di dettagli. L’esempio utilizzato è quello della protagonista che si trova in uno spazio ampio oppure in uno spazio più piccolo, al chiuso. Sentirete rimbombare i rumori in modo diverso a seconda del luogo in cui vi troverete, dei materiali di cui è composto, dell’arma che userete e di altri particolari.

Speriamo di avervi fornito informazioni interessanti riguardo NieR: Automata, che sembra essere realizzato con una grande attenzione ai particolari. Il gioco è stato rinviato al 2017, a noi non resta che attendere per scoprire il futuro di questa saga.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password