Ecco perché ReCore verrà venduto a prezzo budget

ReCore

PC Xbox One
Acquista Ora
7

NIENTE MALE

10

Media Utente

Ecco perché ReCore verrà venduto a prezzo budget

Data di uscita e prezzo ridotto per favorire il titolo

Ecco perché ReCore verrà venduto a prezzo budget

Il marketing manager di Xbox, Aaron Greenberg, nel corso di un’intervista ha risposto ad una domanda inerente a ReCore, esclusiva sviluppata dallo studio di sviluppo Armature che vede come collaboratore anche Keiji Inafune.

La domanda verteva sul prezzo del titolo, che non verrà venduto a prezzo pieno (60 dollari) ma ridotto (40 dollari). Interrogato sui motivi di questa scelta, Greenberg ha affermato che lui crede molto nel titolo annunciato all’E3 2015 e spera che Microsoft abbia trovato una nuova proprietà intellettuale sulla quale investire anche in futuro. Un prezzo ridotto potrebbe aiutare a creare una nuova fan-base.

Quando esce una nuova proprietà intellettuale come ReCore, bisogna convincere gli acquirenti della bontà del marchio. Naturalmente nessuno conosce ancora le potenzialità del titolo, quindi abbiamo pensato a due mosse: una data d’uscita favorevole (settembre) e un prezzo budget. Credo siano due fattori importanti che possano invogliare tanti giocatori a preferire ReCore.

Una strategia di mercato piuttosto “aggressiva” quindi per questa nuova IP, che uscirà il 13 settembre su Xbox One e PC. Avrà ragione Microsoft? Solo il tempo, e i giocatori, potranno dare una risposta.


Fonte

[Voti: 3    Media Voto: 4.3/5]
Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password