Overwatch – Guida agli Eroi: Lucio

Overwatch

Miglior gioco PC - GameSoul Awards 2016
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

Overwatch – Guida agli Eroi: Lucio

Lo sentite il ritmo?

Overwatch – Guida agli Eroi: Lucio

 

Nel roster di personaggi offerto da Overwatch, com’è ovvio, ce ne sono alcuni che rappresentano una sfida per Lúcio, altri contro i quali si trova avvantaggiato e infine quelli senza punti di forza o debolezza. Abbiamo diviso questi Eroi per categoria, spiegando brevemente perché è il caso di affrontarli oppure no.

LÚCIO È FORTE CONTRO

 

Genji

Le due Vibrazioni di Lúcio funzionano bene contro gli shuriken di Genji, poiché rendono difficile al cyborg colpirlo e nel caso riuscisse, la stance curativa rimedierebbe a eventuali danni subiti. Nonostante la spada di Genji possa defletterne i proiettili, la velocità di movimento di Lúcio permette di schivarli piuttosto facilmente rendendoli inefficaci. L’Assalto Rapido potrebbe essere più difficile da schivare ma ricordatevi che potete sempre respingere Genji usando l’Onda d’Urto, molto utile anche contro la Spada del Drago nel caso Barriera Sonora non fosse disponibile.

 

Mei

Il raggio congelante di Mei è devastante a distanza ravvicinata ma questo non rappresenta un problema per Lúcio, che grazie a una combinazione di Onda d’Urto e Vibrazioni Rapide può prendere una distanza di sicurezza e portare i compagni di squadra a fare lo stesso. Per la medesima ragione, gli spuntoni di ghiaccio della Pistola Endotermica e il Muro di Ghiaccio risultano piuttosto inefficaci in quanto facilmente schivabili. Se sarà necessario, Lúcio potrà garantire maggiori probabilità di sopravvivenza usando Volume al Massimo o Barriera Sonica dove necessario.

 

Reaper

Data la potenza delle sue Bocche Infernali, la priorità è tenere Reaper a debita distanza e in questo torna di nuovo utile la combo Onda d’Urto e Vibrazioni Rapide, magari con un boost ulteriore di Volume al Massimo. Come già detto, spingere indietro Reaper potrebbe salvare voi e i vostri compagni dalla sua temibile Spirale della Morte.

 

 

 

Roadhog

Il boost di rapidità ostacola molto Roadhog nell’uso del Gancio e anche qualora veniste catturati, potete stordirlo con un’Onda d’Urto e allontanarvi in fretta prima di subire altri danni; allo stesso modo potete sfruttare la Barriera Sonora, che tuttavia si dimostra più efficace per resistere a Porcata perché sebbene Roadhog possa essere spinto indietro quando la utilizza, il rischio di restare uccisi è molto alto. Da ultimo, la sua stazza e lentezza lo rendono un ottimo bersaglio per caricare la ultra.

 

 

Winston

Proprio come Reaper, Winston ha bisogno della distanza ravvicinata per arrecare danno, sia esso con il Cannone Tesla o la Rabbia Primordiale. Lúcio ha diversi modi per tenersi lontano e al tempo stesso fare fuoco, tuttavia il Proiettore Difensivo di Winston può bloccare con semplicità i suoi proiettili, rendendo la questione più lunga. Onda d’Urto e Barriera Primordiale possono essere due soluzioni alternative per ostacolare la sua ultra, a seconda della necessità.

 

 

LÚCIO È DEBOLE CONTRO

 

Pharah

Pharah rappresenta una minaccia per Lúcio perché rimane sospesa in aria per la maggior parte del tempo a far fuoco con il Lanciarazzi, senza che si possa fare molto per contrastarla. I proiettili sonori sono troppo lenti per rappresentare una valida controffensiva e il solo vero support che Lúcio può offrire è opporre Barriera Sonora alla sua ultra, Pioggia di Fuoco.

 

 

 

Zayra

Assicuratevi di non stare mai troppo vicini a Zayra, perché il suo Cannone a Particelle fa molti più danni a corto raggio che non a lungo raggio. Potete respingerla con l’Onda d’Urto ma avendo la sua modalità di fuoco secondario un’area a effetto, può comunque ferire voi e la vostra squadra persino se supportati dalle Vibrazioni Rapide. Un’altra ragione per temere questo tank russo sono la sua Barriera Particellare e la Proiezione Difensiva: se farete fuoco mentre sono attive, il danno sarà assorbito e poi convertito per potenziare il Cannone Particellare; se intrappolati dalla Bomba Gravitonica, infine, la nostra unica salvezza è la Barriera Sonora.

Questo è quanto c’è da sapere sui matchups. Passate all’ultima pagina per qualche breve suggerimento!

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password