No Man’s Sky occuperà meno spazio di quanto pensiate

No Man’s Sky

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7

Niente male

No Man’s Sky occuperà meno spazio di quanto pensiate

I vostri Hard Drive sono salvi!

No Man’s Sky occuperà meno spazio di quanto pensiate

No Man’s Sky, come ben sapete, è entrato finalmente in fase gold. I dischi “sono in stampa”, ma c’è una cosa che tutti gli utenti si stanno chiedendo: un gioco del genere quanto potrà pesare? Dovremo svuotare l’Hard Drive delle nostre PS4 e dei nostri PC, magari prendendo in prestito dagli amici un po’ di spazio su disco? Sembrerebbe di no.

Tramite Twitter, Sean Murray ha comunicato che l’ultima creatura di Hello Games occuperà solamente 6GB di spazio, una gran parte dedicata al comparto musicale ed effetti sonori:

Questa notizia pare incredibile, siamo abituato a titoli che occupano dai 35 ai 50GB su disco fisso e un gioco come No Man’s Sky, dalla vastità senza pari, nell’immaginario comune avrebbe dovuto occupare 8TB più il garage di un amico. I contenuti del titolo sono generati proceduralmente, quindi non c’è bisogno che tutto l’universo sia presente su disco nello stesso istante: in parole povere, a rigor di logica, saranno presenti le librerie contenenti tutti i file di sistema e di gioco, e man mano che il giocatore avanzerà nell’esplorazione il sistema genererà solo il necessario.

No Man’s Sky ha inoltre superato la certificazione statunitense, quella europea e asiatica, attualmente Hello Games è al lavoro sulla versione giapponese e il primo update:

Detto ciò, potete sedervi e rilassarvi, non sarete costretti a rimuovere dall’Hard Drive i vostri titoli preferiti, musica o quant’altro per far spazio (a meno che non abbiate intasato la memoria fissa e abbiate meno dello spazio richiesto).

Siete in attesa di No Man’s Sky? Vi ricordiamo che non manca molto, poco meno di un mese alla release, ovvero il 10 agosto.

No Man's Sky Text GameSoul (1)


Fonte

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password