Pokémon GO Header GameSoul (2)

Pokémon GO

Miglior gioco Portatile/Mobile - GameSoul Awards 2016
Mobile
Acquista il Pokémon GO Plus

Le azioni di Nintendo impennano grazie a Pokémon GO

Gotta catch'em all, ora più che mai.

Pokémon GO Header GameSoul (2)

Pokémon GO Text GameSoul (1)Non è da precisarlo, l’arrivo di Pokémon GO ha invaso i device di mezzo mondo, trasformando chiunque in un allenatore di Pokémon, sia esso un adolescente o un pensionato. Sembra una presa in giro, ma non è così.

David Ingles, Market Reporter per Bloomberg TV, ha analizzato il fenomeno dal punto di vista finanziario, scoprendo che le azioni di Nintendo sono schizzate alle stelle. Era dal 1983 che la società nipponica non subiva un’impennata del genere: 33 anni di successi e una fanbase molto solida, certo, ma un incremento simile non si vedeva da tantissimo tempo.

Non siamo di certo esperti di finanza, solo umili videogiocatori, ma siamo abituati a leggere dati statistici grazie ai telegiornali e quando sbucano 23 punti percentuali in positivo non possiamo non rimanere a bocca aperta:

Nintendo Pokémon GO Text GameSoul (1)

Per farla breve, Pokémon GO è stato un grande successo. Il 10 luglio infatti è stata la miglior giornata per Nintendo degli ultimi 33 anni. Detto questo, vi lasciamo al vostro girovagare per le città, ricordandovi che se avete bisogno di una mano abbiamo delle guide pronte per essere spulciate:


Fonte

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password