La mossa giusta per Evolve dopo più di un anno dall'uscita?

EVOLVE diventa Free to play

La mossa giusta per Evolve dopo più di un anno dall'uscita?

evolve

I fondatori di Turtle Rock Studios, Chris Ashton e Phil Robb hanno pubblicato sul forum ufficiale dello studio una lettera aperta ai fan e agli appassionati, dove illustrano cosa li aspetta nel futuro di EVOLVE. Il gioco dei creatori di Left 4 Dead sarà distribuito gratuitamente su Steam a partire da oggi, 7 luglio, col nome di EVOLVE: Stage 2. Ecco alcuni estratti del comunicato:

Quando la gente ha iniziato a giocare Evolve in quelle ed altre conferenze [E3 e Gamescom], è stato magico. Certo, c’era molto hype che circondava il nostro titolo AAA. […] Abbiamo lavorato su [Evolve] per anni e poi, improvvisamente, la gente è arrivata a sperimentare il nostro gioco, con il controller in mano. C’era eccitazione genuina e vera gioia, quando abbiamo visto i giocatori con Evolve. […] Poi, quando Evolve è uscito, la sua ricezione non era quello che ci aspettavamo. Certo, c’erano alcune recensioni positive. C’erano anche recensioni negative. Sì, c’era acnora eccitazione. Ma anche delusione – per i giocatori e per noi. La shitstorm dei DLC ci ha colpito con tutta la sua forza e ha distrutto l’entusiasmo della gente, trascinandoci sempre più lontano dalla quella prima esperienza magica di gioco. Vogliamo quella magia indietro, e faremo di tutto per farlo accadere. Abbiamo apportato molti cambiamenti, miglioramenti e aggiunte ad Evolve nel corso dell’ultimo anno e faremo molto di più nei mesi a venire. 

[…] Ancora più importante, vogliamo mettervi il gioco ira le mani. Provate Evolve. Diteci cosa ne pensate. Speriamo che vi piaccia e non abbiamo intenzione di chiedervi denaro per giocare. […] Questo significa che abbiamo ascoltato [i vostri commenti] e ora stiamo portando Evolve nella direzione che molti di voi hanno suggerito fin dall’inizio. Evolve sarà gratis su PC. Nessun acquisto sarà necessario. Portare Evolve gratis su PC sarà un processo che richiede tempo ed un sacco di duro lavoro, ma noi crediamo in Evolve e crediamo in voi, i nostri giocatori, e vogliamo fare ciò che è meglio per entrambi! Ecco come funzionerà: Evolve sarà gratuito su PC come Beta a partire dal 7 luglio. Questo per permetterci di testare la nostra nuova infrastruttura server, e avremo bisogno del vostro aiuto nel test.

Ad i giocatori di vecchia data sarà garantito lo stato di “Founder” più ulteriori benefici ancora da chiarire. Potete leggere il comunicato originale qui. Questa mossa verrà estesa anche sulle console se la versione Steam avrà successo. Evolve è sicuramente un gioco che ha avuto del potenziale, ma è stato strangolato da politiche di DLC davvero troppo aggressive (la versione completa al lancio costava circa 180 euro). Questa nuova strategia di Turtle Rock potrebbe sistemare le cose dopo un anno dall’uscita, quindi rimanete su GameSoul per le prossime novità e soprattutto… scaricatelo ORA! (O meglio, appena sarà effettivamente scaricabile da Steam ndr.)


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password