Un nuovo Diablo sta per comparire all’orizzonte?

Un annuncio di lavoro lascia presagire qualcosa

Un nuovo Diablo sta per comparire all’orizzonte?

Blizzard è una compagnia di grandi proporzioni che riesce sempre a far discutere di sé, forte di una community molto ampia e di tanti franchise commercialmente molto redditizi. Dopo la recente uscita di Overwatch, il lancio di Heroes of the Storm e gli aggiornamenti relativi a World of Warcraft e Starcraft II, ecco che i riflettori vengono ora puntati sulla famosissima serie Diablo.

La compagnia ha infatti pubblicato un nuovo annuncio di lavoro, specificando che è alla ricerca di un director che possa svolgere un ruolo di primaria importanza nel definire il futuro di Diablo. Qualcosa bolle sicuramente in pentola, ma cosa possiamo aspettarci nel prossimo futuro?

Le ipotesi più accreditate sono due: una riguarda l’annuncio del quarto capitolo della serie, mentre l’altra prevede un possibile annuncio della rimasterizzazione del primo e del secondo capitolo.

Non bisogna scordarsi infatti che una delle peculiarità di Blizzard è quella di supportare per tanti anni i propri giochi. Basti pensare che Diablo II, uscito più di 10 anni fa, è stato aggiornato nei mesi scorsi per avere un’idea della politica perseguita dalla compagnia. Al tempo stesso, dopo 4 anni dall’uscita di Diablo III, i tempi sembrano maturi per una nuova iterazione della saga. Resta solo da aspettare e vedere come si evolverà la situazione.

blizzard-entertainment-logo


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password