Inside è l’esclusiva con la media voti più alta di sempre su One

INSIDE

Miglior gioco indie - GameSoul Awards 2016
Mobile PC PS4 Switch Xbox One
Acquista Ora
9.4

Superbo

Inside è l’esclusiva con la media voti più alta di sempre su One

Metacritic spinge il titolo sulla vetta dei titoli Xbox One

Inside è l’esclusiva con la media voti più alta di sempre su One

La nuova fatica di Playdead, studio di sviluppo già creatore dell’acclamato Limbo e che ha appena fatto uscire il suo nuovo titolo, Inside, si sta togliendo non poche soddisfazioni grazie ai lusinghieri giudizi della critica sul gioco.

Al momento, infatti, il sito aggregatore di recensioni Metacritic attribuisce ad Inside una media voto di 92, che consente a questa particolare avventura di essere il titolo con la media voto più alta di tutti gli altri su Xbox One, se si eccettuano due titoli come Grand Theft Auto V e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain che però sono multipiattaforma.

Il gioco racconta la storia di un bambino che si fa largo tra delle forze oscure, con quest’ultime intente a fare esperimenti sugli esseri umani per portare un’ignota minaccia al nostro pianeta. Si tratta di un’avventura fortemente incentrata sulla risoluzione di puzzle e su fasi platform, caratterizzata da un’atmosfera decisamente particolare.

Per ora, Inside è disponibile soltanto per gli utenti Xbox One. Il suo arrivo per PC però è già stato annunciato, in seguito alla politica che sta portando Microsoft a far uscire tutte le esclusive Xbox anche su Windows.

inside


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password