Final Fantasy XV in molti nuovi dettagli

Final Fantasy XV

MIglior gioco di ruolo - GameSoul Awards 2016
PS4 Xbox One
Acquista Ora
7

Niente male

Final Fantasy XV in molti nuovi dettagli

Combat System, armi e la Prova del Titano.

Final Fantasy XV in molti nuovi dettagli

Chi ha seguito l’E3 2016 e la conferenza Microsoft ha sicuramente appreso che il Titano, uno degli Astral invocabili in Final Fantasy XV, è un tipo tosto e dalla potenza inimmaginabile, per usare un eufemismo. Le informazioni sulla Prova del Titano sono solo alcune di quelle rilasciate da Square Enix.

Il Titano

Una delle feature più famose dell’universo di Final Fantasy è la possibilità di evocare creature potentissime per supportare il Party in combattimento: Summon, Esper, i nomi sono stati i più vari, ma nel XV capitolo verranno chiamati Astral. Uno di questi esseri è il Titano, tanto pacifico quanto mastodontico, che potrà essere conquistato tramite la Prova del Titano.

All’interno del gioco il Titano sarà alle prese con la difesa personale dall’armata di Niflheim. Questa cercherà di ucciderlo utilizzando una superiorità numerica schiacciante, ma se il giocatore sarà abbastanza abile e dimostrerà la propria forza potrà soggiogarlo e sfruttarne la potenza.

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-03

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-04

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-02

Game Flow

Seguire la storia principale di Final Fantasy XV è cosa buona e giusta, ma non bisogna dimenticarsi delle quest secondarie e degli eventi collaterali. Square consiglia di prendersi un attimo di pausa dalla storia e dedicarsi al mondo che si ha intorno, non solo per guadagnare EXP più rapidamente, ma anche per sfruttare diverse meccaniche che il gioco fornisce ai player.

Sarà possibile ottenere bonus mangiando diversi tipi di cibo, così come si potranno esplorare i vasti campi aperti a piedi, in barca, in macchina o con l’ausilio dell’immancabile Chocobo. Il consiglio è quindi: esplorare e lasciare da parte, ogni tanto, la storia principale!

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-05

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-07

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-08

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-09

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-10

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-11

Combattimento

La famiglia Lucius ha un potere speciale che tutti i fan conoscono bene: lo Shift. Questo potere permette al giocatore di spostarsi da un punto all’altro del campo di battaglia attraverso il warp, ovvero un teletrasporto quasi istantaneo.

Se utilizzata con saggezza, in quanto consumerà MP, l’abilità Shift potrà salvare la situazione in caso di scarsa quantità di HP o inferiorità numerica schiacciante (ad esempio switchando in zone del campo di battaglia sopraelevate rispetto al livello dei nemici), così come potrà tramutarsi in uno scatto offensivo tramite il lancio dell’arma su un nemico agganciato. In quest’ultimo caso Noctis si teletrasporterà verso l’elsa dell’arma equipaggiata, infliggendo danno.

Ultimo, ma non meno importante, il sistema di comandi molto semplificato. Tenendo premuto il tasto di attacco, ogni personaggio attaccherà il nemico continuamente.

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-06

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-12

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-13

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-14

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-15

Armi

Nonostante non siano ancora state rivelate tutte, le armi presenti in Final Fantasy XV saranno moltissime. Una volta equipaggiate negli slot, non sarà necessario aprire i menu dedicati, ma durante il combattimento il giocatore avrà la possibilità di cambiarle tramite la pressione di un solo tasto.

La spada ad una mano sarà molto maneggevole e favorirà la velocità di attacco e le combo, la spada lunga permetterà di colpire più avversari con un singolo fendente per causare grandi danni a discapito delle velocità di azione e movimento. Tra le altre armi presenti, non ancora dettagliate, vi sono daghe, lance, scudi, spade fantasma e magiche, shuriken.

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-16

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-17

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-18

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-19

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-20

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-20

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-21

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-22

Abilità difensive e non

La Guard non può mancare: si tratta di un’abilità che permette, tramite la pressione continua di un tasto, di ridurre drasticamente i danni subiti. Nonostante tutto il player subirà danni dagli attacchi più potenti.

Continuando a giocare il giocatore acquisirà le abilità Evade, che permetterà di muoversi e scattare quando in modalità Guard, e Link Attack, un attacco che fornirà la possibilità ad un altro membro del Party di causare enormi danni al nemico quando preso alle spalle.

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-23

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-24

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-26

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-27

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-28

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-29

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-30

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-31

Final-Fantasy-XV-Text-GameSoul-32

Per ora è tutto, vi invitiamo a rileggere i nostri precedenti articoli su Final Fantasy XV (tutti elencati in questo comodo recap) e a rimanere sulle nostre pagine, in attesa del 30 settembre 2016, data di lancio di questo capitolo tanto atteso.


Fonte 1, Fonte 2

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password