Il creative director di Days Gone condivide nuove informazioni

Days Gone

PS4
Acquista Ora
7.9

Niente male

Il creative director di Days Gone condivide nuove informazioni

Scopriamo Deacon St. John.

Il creative director di Days Gone condivide nuove informazioni

Ron Allen, creative director in forza allo studio di sviluppo Sony Bend che sta lavorando all’esclusiva PlayStation 4 Days Gone, ha fornito ulteriori informazioni sul titolo e dopo essere stato presentato allo scorso E3 ed aver diffuso alcune informazioni, ecco le novità inerenti al gioco:

In Days Gone vedrete gente disperata che fa quello che deve con l’obiettivo di sopravvivere. Nei giochi open-world in genere è il giocatore che va a ricercare il pericolo: qui la tensione sarà sempre costante.

In questo mondo vestirete i panni di Deacon St. John, un uomo che faceva parte di una gang di motociclisti. Deacon è una persona pericolosa, che non si fa problemi ad utilizzare la violenza. Le sue esperienze precedenti lo aiuteranno ad avere più probabilità di sopravvivenza all’interno di questo mondo e al tempo stesso ci raccontano qualcosa di importante della sua storia.

Deacon ha dovuto affrontare tante perdite, ed anche se la sua gang di motociclisti veniva associata ad attività criminali era per lui anche una famiglia. Ora questo gruppo di cui si sentiva parte non c’è più, e in Days Gone dovrà affrontare un viaggio alla ricerca di sé stesso insieme alla sua inseparabile moto. Abbiamo scelto questo mezzo piuttosto che una macchina perché ci sembrava più adatto all’ambiente nel quale verrà utilizzato: con una moto potrete andare in posti dove una macchina non riuscirà ad entrare.

Days Gone dunque metterà i giocatori in un mondo aperto dove il pericolo fa da padrone, con un protagonista dal passato tutt’altro che specchiato e un futuro incerto. Anche Sony ha assicurato che Days Gone sarà diverso dagli altri titoli presenti sul mercato: vedremo se questa affermazione diventerà realtà nei mesi a venire.

days-gone-deacon-and-bike


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password