Sony registra il patent per un nuovo controller?

Un controller in stile Xbox One Elite?

Sony registra il patent per un nuovo controller?

I misteri si infittiscono per le novità targate PlayStation. Nell’attesa di sapere qualcosa di più su PS4 NEO, ormai confermata da PlayStation e purtroppo non presente all’E3 2016, compaiono ora alcune indiscrezioni su un nuovo controller DualShock, poco differente da quello già esistente, ma con funzionalità simili al pad Elite di Xbox One.

Visto il parallelismo tra Sony e Microsoft, una notizia del genere era quasi scontata ed era solo questione di tempo prima che anche l’azienda giapponese si adeguasse alle scelte di quella americana. È una buona cosa che Sony si dedichi anche all’upgrade dei propri controller, curandosi delle esigenze dei giocatori più hardcore, che desiderano equipaggiamenti originali dalla casa giapponese.

sony-playstation-ps4-dualshock-gamesoul

Secondo l’utente Kyoufu di NeoGaf, Sony avrebbe già registrato il protocollo per un nuovo controller, con maggiori funzionalità rispetto al classico DualShock 4 come bottoni sulle impugnature e una riallocazione dei tasti Option e Share. Diversamente dal controller Elite di Xbox One, i tasti aggiuntivi non sono posizionati dietro il pad, bensì addosso alle impugnature, nella parte centrale. Rimangono i classici analogici, il D-pad e i tasti sul lato destro, oltre all’altoparlante e al touch pad nel centro.

Non è chiaro se questo controller sia in arrivo con PS4 NEO oppure in solitaria: può anche darsi che venga lanciato qualche mese dopo la console. Saranno davvero questi i progetti di Sony per il futuro della sua linea produttiva?


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password