Rivelati i motivi del ritardo di Horizon Zero Dawn

Horizon Zero Dawn

PS4
Prenota Ora

Rivelati i motivi del ritardo di Horizon Zero Dawn

Guerrilla Games ci spiega il perchè di questa sofferta decisione

Rivelati i motivi del ritardo di Horizon Zero Dawn

Mathijs De Jonge, director dell’attesa esclusiva PlayStation 4: Horizon Zero Dawn, ha condiviso alcuni dettagli interessanti riguardo il titolo a cui lui e i suoi colleghi di Guerrilla Games stanno lavorando.

Ricorderete certamente che il gioco in realtà doveva uscire già quest’anno, ma che poche settimane fa è stata presa la decisione ufficiale da parte dello studio di sviluppo di ritardare di alcuni mesi l’uscita nei negozi. E’ lo stesso De Jonge ad intervenire su questo rinvio, affermando che:

Ad un certo punto, ci siamo resi conto che avevamo bisogno di più tempo per migliorare alcuni aspetti del gioco. Abbiamo lavorato molto sul mondo, che è enorme e comprende diverse regioni; c’erano alcuni aspetti relativi alle macchine e alle quest da sistemare; e più in generale, volevamo che tutto fosse il più privo possibile di sbavature. Il fatto è che, in un gioco così grande, testare le diverse novità introdotte ha richiesto un grande ammontare di tempo.

Interessanti sono anche le dichiarazioni relative al perchè Horizon è il nuovo progetto dello studio e quelle riguardo alla scelta di una protagonista femminile:

Dopo aver lavorato a Killzone, sentivamo l’esigenza di dedicarci a qualcosa di diverso. Abbiamo cambiato praticamente tutto: visuale, tipologia di gioco, protagonista, ambientazione, nemici. Il fatto di realizzare una protagonista femminile rappresenta bene questo cambiamento radicale. Aloy è una donna curiosa e determinata, che vuole conoscere tutto del mondo che la circonda: che sia donna alla fine non è importante, quello che conta davvero per noi è la sua personalità

Le varie presentazioni ed informazioni sul gioco sembrano davvero incoraggianti. Riuscirà Guerrilla a fare l’ultimo passo e a far uscire un gioco davvero memorabile? Per ingannare l’attesa vi rimandiamo alla nostra Anteprima E3 2016.

horizon-trailer


Fonte

e3 2016 news

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password