Primi dettagli su Quake Champions

Quake Champions

PC
Acquista Ora

Primi dettagli su Quake Champions

Frenetico, grintoso, sanguinario.

Primi dettagli su Quake Champions

Dopo l’annuncio alla conferenza E3 di Bethesda, abbiamo finalmente qualche dettaglio in più su Quake Champions, il nuovo e frenetico Arena Shooter competitivo di id Software; per adesso esclusiva PC, il team non esclude tuttavia che possa essere rilasciato in futuro anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Tim Willits, Creative Director di id Software ha dichiarato:

Quake Champions è un gioco per PC. Al momento ci stiamo concentrando su un’unica piattaforma e in futuro potrebbe forse arrivare anche su console, ma è ancora presto per discuterne.

Willits ha voluto anche rassicurare i giocatori sul fatto che Quake Champions non è un MOBA: ha in sé tutte quelle caratteristiche che hanno reso famosa la serie, con l’aggiunta dei Campioni, considerati non un’evoluzione solo di Quake ma proprio del genere. Prosegue dicendo che non c’è stata alcuna ispirazione all’ultima fatica di Blizzard, sottolineando come i lavori siano iniziati prima che Overwatch fosse rilasciato. Il titolo id Software sarà grintoso, maturo, sanguinario, competitivo, frenetico e senza un attimo di respiro, pensato sia per soddisfare gli affezionati Quakers sia per attrarre una nuova fetta di giocatori.

Sin dal trailer E3 abbiamo potuto vedere un convenzionale fucile e una Lightning Gun, il che ne conferma la presenza; a seguire, esplosioni e raffiche confermano lanciarazzi e Railgun. Se poi non dovesse bastare, fanno la loro comparsa una sega circolare e un Fucile d’Assalto Pesante maneggiato da un personaggio femminile. Le armi si dimostrano dunque di tutto rispetto, ma cosa dire delle abilità?

Naturalmente ci aspettiamo dal gioco un roster di personaggi corposo, ciascuno dotato di personali abilità. Finora siamo riusciti a cogliere il teletrasporto, che permette spostamenti immediati nei punti più vicini della mappa, e un rilevatore di calore. Abbiamo ancora molto da scoprire a riguardo, sebbene sia già stato anticipato che il QuakeCon di agosto porterà con sé interessanti novità. Aspettiamo fiduciosi.

Quake 2


Fonte

e3 2016 news

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password