E3 2016

Minecraft Realms: il cross play tra più piattaforme

Nessuna barriera di gioco

Minecraft Realms: il cross play tra più piattaforme

Proprio qualche giorno fa, nel corso della conferenza Microsoft all’E3 2016, è stato dedicato un po’ di tempo al gioco che ha saputo conquistare tantissimi giocatori in tutto il mondo: Minecraft. In sostanza quello che è stato mostrato altro non è che la modalità cross play: in pratica tutti i giocatori potranno esplorare i vari mondi dei propri amici indistintamente dalla piattaforma di gioco.

Grazie ad Xbox Live e Minecraft Realms si potrà avviare il gioco da iOS, Android, Samsung Gear VR o Windows 10 dando la possibilità ai giocatori di creare fantastiche partite multiplayer, a partire dal prossimo settembre. Sarà possibile provare Minecraft Realms su dispositivi portatili e Windows 10 gratuitamente per un mese tramite l’app di Minecraft.

Siete contenti di questa nuova feature? Restate con noi per tutte le novità dall’E3 2016.


e3 2016 news







Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Figlio degli anni '80, colleziona tutto quello che oggi viene definito come Vintage. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password