E3 2016

E3 2016: scopriamo gli annunci della conferenza Ubisoft

Tante novità in arrivo.

E3 2016: scopriamo gli annunci della conferenza Ubisoft

Ubisoft anche quest’anno torna alla kermesse losangelina ma non si rifà il look: infatti con la compagnia ritorna l’attrice Aisha Tyler (consigliamole però un altro paio di scarpe) a condurre lo show/conference. Circa due ore di conferenza all’E3 2016 introdotta da un esilarante balletto che presentava a titolo effettivo Just Dance 2017. Le novità sono state molte e i nostri inviati stanno provando direttamente sul suolo americano alcuni dei giochi presentati alla conferenza. Beh non perdiamoci in chiacchiere ed esaminiamo nel dettaglio tutti i grandi annunci dello show.

South Park Scontri Di-Retti

Non potevamo credere ai nostri occhi quando si è mostrato su quel palco: South Park con Scontri Di-Retti varcherà la soglia della “demenzialità” con tutta la genialità tipica della serie. Cartman sarà determinato a far diventare i suoi amici il miglior brand di supereroi di tutti i tempi, ma ci riuscirà davvero? Beh intanto possiamo accontentarci di un bellissimo trailer gameplay e di tutte le edizioni da collezione previste. E’ durante la notte che arrivano gli eroi.

Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands

Ormai sono mesi che se ne sente parlare ma finalmente abbiamo potuto dare uno sguardo più dettagliato al multiplayer a 4 giocatori di Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands. La tattica sarà indispensabile e ogni missione influirà sull’ambiente. Occorrono Agenti specializzati per abbattere il Cartello, siete pronti?

For Honor

A volte c’è proprio bisogno di liberare il vichingo che è dentro di noi. For Honor sin da quando è stato annunciato allo scorso E3 2015 ha attirato l’attenzione di moltissimi videogiocatori, grazie alla sua natura. Fino ad oggi non avevamo molte informazioni ma Ubisoft ha scoperchiato il vaso mostrandoci succose novità: una profondità nel gameplay in termini di meccaniche di combattimento caratterizzato da schivate e contrattacchi. E noi come avvoltoi ci siamo fiondati sulla preda, volete favorire?

Watch Dogs 2

E’ stato molto chiacchierato ultimamente, fino a quando Ubisoft non l’ha presentato ufficialmente. Watch Dogs 2 metterà i giocatori nei panni di Marcus Holloway a San Francisco in uno scenario immaginario legato alle problematiche attuali. Nel corso della conferenza è stata mostrata una missione di gioco che ha permesso ai giocatori di farsi un’idea più dettagliata. Le prime impressioni sembrerebbero ottime, potete leggerne di più nella nostra anteprima.

Tutto il resto…

Ubisoft si sa muovere, l’esperienza su quel palco si sente tutta, eccome, ed è riuscita ad intervallare le due ore mostrando un video dietro le quinte del film di Assassin’s Creed in uscita alla fine del 2016 nelle sale americane. Tra salti e acrobazie c’è stata anche una finestra per la Nuova IP intitolata Steep. Il titolo in arrivo il prossimo dicembre potrebbe essere una delle grandi sorprese della società, ma bisognerà attrezzarsi di una tavola da snowboard o, perché no, di una tuta alare. Potete leggerne di più nel nostro articolo dedicato.

E la realtà aumentata? No, Ubisoft non se n’è dimenticata e lo fa mostrando Eagle Flight, attesissimo multiplayer che permetterà ai giocatori di librarsi in aria come aquile. Dite la verità non avete mai desiderato volteggiare in aria? Qui per tutte le info.

Qualcuno di voi ha bisogno di veicoli in salsa cyberpunk? Ci pensa Trials of the Blood Dragon, un misto a dir poco bizzarro tra il celebre racing game di RedLynx e l’amato spin-off stile anni ’80 di Far Cry Blood Dragon: sfrecciate qui per leggerne di più. E per concludere in bellezza Ubisoft ha mostrato il nuovo Grow Upsequel del simpatico Grow Home uscito qualche tempo fa.

Ubisoft si è saputa muovere bene anche quest’anno: non molte novità questo è vero, ma la line-up era già così lunga che scoprire nuove interessanti dettagli sui titoli più attesi (qualcuno ha detto For Honor?) già è una mezza vittoria. Non ci resta che attendere, e sapremo sicuramente dirvene di più nei prossimi mesi.


e3 2016 news

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password