E3 2016

E3 2016: tutte le novità presentate da Electronic Arts

Grandi titoli in una grande fiera.

E3 2016: tutte le novità presentate da Electronic Arts

L’E3 2016 come sappiamo ormai da tanti anni a questa parte rappresenta il palcoscenico perfetto per mostrare, alle varie compagnie, tutte le novità riguardanti i loro progetti. Ad aprire le danze qualche giorno fa ci ha pensato Electronic Arts che ha mostrato tante belle features sulle sue IP più importanti.

Noi di GameSoul abbiamo seguito la conferenza e vi proponiamo un piccolo riepilogo delle novità più interessanti della conferenza EA.

FIFA 17

Non poteva non mancare, soprattutto questa volta dato che il titolo utilizzerà per la prima volta il motore grafico Frostbite (EA ci punta davvero molto). Interessante sottolineare la nuova modalità storia ‘Il Viaggio’, la vera e propria innovazione della saga. Non meno importante il video di gameplay e tutta una serie di miglioramenti dell’intelligenza artificiale. Beh non ci rimane altro che rimandarvi ai singoli articoli:

Titanfall 2

Titanfall è stato un altro gioco a cui EA ha voluto dare una certa importanza, che sarà caratterizzato non solo di una modalità multiplayer ma anche da una campagna a giocatore singolo davvero interessante, da quello che abbiamo appreso dagli sviluppatori. Nuove abilità, rampini, nuovi modelli “regaleranno” un’esperienza a 360°.

Battlefield 1

Battlefield 1 sappiamo quanto è atteso, una visione distopica della prima guerra mondiale in arrivo il 21 ottobre 2016 per PS4, Xbox One e PC. Secondo voi poteva mancare durante la conferenza? E infatti Electronic Arts non poteva non mostrare la tanto attesa modalità multigiocatore del titolo. Volete buttarci un occhio? Beh potevate dircelo: Ecco a voi. Inoltre le sorprese non sono ancora finite: infatti in Battlefield 1, così come gli sviluppatori hanno dichiarato, ‘Nessuna battaglia sarà mai la stessa’. Potete leggerne di più in questo approfondimento.

Mass Effect Andromeda

Quanto tempo è che ne sentivamo parlare? Quante voci di corridoio abbiamo sentito in questi mesi? Ebbene per la prima volta siamo lieti di mostrarvi il primo e vero trailer di gioco del titolo di Bioware che si presenta con una promessa: una maggiore libertà rispetto ai capitoli precedenti e una grafica mai vista grazie a Frostbite.

Tutto il resto…

Electronic Arts, nel corso di tutta la conferenza, ha anche parlato del futuro di Star Wars. In primis Star Wars Battlefront 2 è stato ufficialmente confermato e altri interessanti progetti sono tuttora in via di sviluppo. Scopritene di più qui.

Nei piani della compagnia c’è sempre posto agli sviluppatori indipendenti, anche grazie al programma EA Originals. Proprio sul palco dell’E3 di Los Angeles la società ha mostrato la nuova IP intitolata Fe: un platform con una forte componente artistica.

Tutto sommato abbiamo assistito ad una buona conferenza, anche se le novità sono state davvero poche, però abbiamo approfondito vari aspetti dei giochi che attendavamo con ansia. Dal canto vostro quali attendete con più impazienza, e perché? Restate con GameSoul perché le novità da Los Angeles non sono ancora finite.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password