Finalmente è ufficiale: XCOM 2 uscirà anche su console

XCOM 2 arriva su console, e lo fa tra pochi mesi!

Finalmente è ufficiale: XCOM 2 uscirà anche su console

Dopo essere uscito già su PC, XCOM 2 è pronto a sbarcare anche sulle console dell’attuale generazione (Playstation 4 ed Xbox One). Apprezzatissimo dalla critica, questo secondo capitolo segue l’altrettanto apprezzato XCOM uscito quattro anni fa sulla vecchia generazione, per poi essere espanso con il contenuto aggiuntivo Enemy Within.

I dettagli di questa operazione sono i seguenti: innanzitutto 2K, publisher del gioco, e gli sviluppatori Firaxis Games hanno deciso di delegare la realizzazione della versione console ad un altro team, denominato The Workshop. Questo studio è nato nel 2008 ed ha già all’attivo diverse importanti collaborazioni per giochi del calibro di The Evil Within, Borderlands 2, Sorcery e Brothers: a tale of two sons.

XCOM 2 si svolgerà 20 anni dopo l’invasione della Terra da parte degli alieni, con questi ultimi che hanno conquistato il nostro pianeta mentre la squadra speciale XCOM è ormai scomparsa. Ma la razza umana non è ancora capitolata, e proprio la XCOM tornerà alla ribalta per allontanare la minaccia a suon di proiettili, abilità speciali e tattiche alle quali la serie ci ha abituato.

Il gioco uscirà il 9 settembre 2016, e i giocatori che lo prenoteranno riceveranno il Resistance Warrior Pack, contenuto aggiuntivo che fornirà nuove opzioni di personalizzazione per i propri soldati e dei bonus speciali. Ecco a voi anche il trailer di annuncio:

Mancano solo 3 mesi all’uscita, e i tanti fans di XCOM possono gioire della notizia…pronti a rigettarvi in mezzo agli alieni e, soprattutto, a salvare la nostra Terra?

                                                   xcom2-console-edition

 

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password