Zootropolis, i contenuti speciali home video approfonditi

Cast d'eccezione per il film Disney campione di incassi.

Zootropolis

Zootropolis, il film Disney che ha battuto anche i record di incassi di Frozen, arriverà domani in home video. In un comunicato stampa sono stati resi noti i dettagli dei contenuti speciali che arricchiranno la versione blu-ray del popolare film di animazione. Il primo extra è un interessante making of che prende il nome di Ricerca: Una Vera Avventura di Vita, nel quale cui gli spettatori potranno seguire i filmmakers nel loro viaggio intorno al mondo alla ricerca di ispirazione per creare i caratteristici personaggi apparsi nel film.

Ne segue Le Origini di una Storia che Parla di Animali, un racconto che spiega come è nato il personaggio di Judy Hopps e di come sia diventato di colpo il protagonista del film in corso d’opera. Zoologia: Gli Studi è un documentario che racconta la difficoltà di creare un mondo su misura per tantissime specie di animali differenti, mentre in P.D.Z. Casi Forensi viene dato spazio ai divertentissimi Easter Eggs (riferimenti nascosti ad altri film Disney e non solo: anche Breaking Bad ha un suo piccolo cameo!) di Zootropolis. Infine le Scene e i Personaggi Eliminati ed il video musicale di Try Everything di Shakira completano i contenuti speciali.

Interessante anche il cast di doppiaggio italiano, composto da Massimo Lopez nella parte di Lionheart, sindaco di Zootropolis. Il conduttore e attore Paolo Ruffini è Yax, il bovino più illuminato e pacifico di tutta la città, oltre che fonte inesauribile di consigli. Nicola Savino è Flash, il bradipo più “veloce” all’interno del DVM (Dipartimento dei Veicoli Mammiferi), mentre Frank Matano è Duke, una piccola faina truffaldina. Infine, il celebre attore Diego Abatantuono è Finnick, la volpe fennec complice di Nick Wilde e  Teresa Mannino è Fru Fru, la figlia del “padrino” Mr. Big, il più pericoloso boss criminale di Tundratown, un piccolo mammifero con una grande personalità e l’incredibile voce di Leo Gullotta. Zootropolis arriverà domani in Blu-Ray, Blu-Ray 3D e DVD. Siete indecisi sull’acquisto? Leggete la nostra recensione qui e rimanete su GameSoul per i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password