La Sagra dei Fumetti 2016: tanti, ma proprio tanti eventi!

Pronti per Verona?

La Sagra dei Fumetti 2016: tanti, ma proprio tanti eventi!
Il prossimo fine settimana saremo in quel di Verona in occasione della Sagra dei Fumetti, un evento della durata di 2 giorni (sabato 11 e domenica 12) che offrirà al pubblico tantissimi eventi e contest, incontri con autori e una tonnellata di musica. Ecco qualche info su alcuni eventi presenti in Sagra:
  • Be a Superhero Cosplay Contest: questo contest, arrivato alla 3° edizione, darà la possibilità al vincitore di far parte della giuria del “Be a Superhero – Edizione Lucca Comics & Games 2016”, oltre a fargli guadagnare un abbonamento e un soggiorno per la fiera toscana più famosa d’Italia. Requisiti? Diventare un supereroe: basterà vestire i panni del proprio eroe preferito e salire sul palco, sia che si tratti di un supereroe “classico” che di uno “original”, ovvero personalizzato.

La Sagra dei Fumetti 2016 Giuria

  • Cosplay Contest & Show: Omar Fantini, Giorgia Cosplay e Carletto dei Gem Boy condurranno il Cosplay Contest più folle dell’estate, un evento a cui solo i Cosplayer più coraggiosi, determinati e pazzi parteciperanno.
  • Cristina d’Avena e Gem Boy live: la voce italiana più famosa del mondo dei cartoni animati e la band più irriverente del panorama italiano sono pronte a far ballare, cantare e scatenare tutti i presenti della Sagra, esclusivamente in presa diretta, in due date separate.
  • Cosplay Village: lo staff di Think Comicsè pronto a trasportare ogni visitatore in un mondo fatto di magia e divertimento, con giochi, musica e animazione no-stop. Oltre a tutti i raduni tematici presenti, per i più coraggiosi sarà possibile partecipare al “Fletto i muscoli e sono nel vuoto – The Live Experience”, Rat-evento aperto direttamente da Andrea Plazzi.
  • Incontri con gli ospiti: da Amanda Conner a Gianni Fantoni, da Sio a Claudio Chiaverotti, passando per Angela Vianello, Sara Spano e Pietro Ubaldo, gli ospiti di questa edizione della Sagra dei Fumetti sono moltissimi, spaziando da fumetto d’autore, doppiaggio a sceneggiatura.

Tutto quanto scritto in questo articolo non è che una minima parte dell’intrattenimento della Sagra dei Fumetti, per informazioni più dettagliate vi invitiamo a sfogliare a dovere lasagradeifumetti.it. Come già detto in testa all’articolo, saremo in Sagra, quindi preparate sorrisi, artigli, spade, mantelli svolazzanti e quant’altro per i nostri obiettivi!

La_Sagra_Dei_Fumetti_2016_(02)_GameSoul


Appassionato sfegatato e divoratore di videogame, scemo a tempo pieno, aspirante Game Designer e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Questo non sono io... Cioè, sì, ma non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password