Hideo Kojima svela qualche dettaglio sulla mascotte del suo team

Kojima svela qualche dettaglio in più su Ludens, mascotte del suo nuovo studio.

Kojima Productions

Hideo Kojima ha oggi rivelato ai fans alcune informazioni relative a quella che è la mascotte della sua nuova casa di sviluppo, Kojima Productions, fondata in seguito al suo allontanamento da Konami. La mascotte, di nome Ludens, è stata disegnata da Yoji Shinkawa, collaboratore storico del game designer giapponese, dietro precise indicazioni: il personaggio doveva infatti rappresentare un guerriero dotato di elmetto, con riferimenti al Medioevo e alla Guerra Civile.

È chiaro che essendo i piani futuri della software house non ancora rivelati, il fatto di avere introdotto come mascotte e portabandiera dello studio un personaggio piuttosto definito possa scatenare diverse voci in proposito: si tratterà del protagonista del nuovo gioco di Kojima, già annunciato come esclusiva Playstation 4 su console? Oppure ha un significato simbolico che per il momento ancora ci sfugge?

Una cosa è certa: l’ex vice-presidente di Konami difficilmente fa qualcosa per caso…non resta che aspettare un po’ di tempo e vedere come evolveranno le cose. E a voi su cosa piacerebbe vedere all’opera il nuovo studio e il suo leader?

Kojima Productions


Fonte                                            

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password