Final Fantasy XII

Final Fantasy XII: The Zodiac Age

PS4

Final Fantasy XII: The Zodiac Age è realtà

Pronto a tornare in grande stile: ecco Final Fantasy XII.

https://youtu.be/P4tnDBtJXwA

Ottime notizie per gli amanti dell’universo di Final Fantasy. Se anche voi appartenete a quel (gigantesco) gruppetto di giocatori che venderebbero l’anima pur di tornare a vagare in quel di Ivalice, il recente annuncio di Square Enix avrà sicuramente reso migliore la vostra giornata. Final Fantasy XII, l’indimenticato capitolo della celeberrima saga apparto su PlayStation 2 nel lontano 2006, è pronto a tornare sull’ammiraglia di casa Sony in grandissimo stile.

Final Fantasy XII: The Zodiac Age, questo il nome del già attesissimo “remake”, non sarà tuttavia una semplice edizione rimasterizzata del titolo originale. A fianco dell’immancabile revamp grafico, che già dalle prime immagini pare sfruttare come si deve il prestante hardware di PS4, il titolo Square Enix vanterà una serie interessante di contenuti aggiuntivi, primo su tutti l’inedita modalità Sfida – una manna dal cielo per i giocatori più hardcore dell’RPG nipponico, che si troveranno di fronte qualcosa come un centinaio di combattimenti memorabili, rigorosamente a difficoltà crescente. A questo, ovviamente, vanno ad aggiungersi le features a cui PlayStation 4 ci ha abituato: gli immancabili Trofei, le funzionalità di Share sui social network e un audio multicanale 7.1, l’ideale per godersi appieno la nuovissima colonna sonora appositamente riarrangiata per l’occasione. Inutile dire che i giocatori più tradizionalisti troveranno anche la soundtrack originale al proprio posto.

  • Final Fantasy XII

La vera novità di Final Fantasy XII: The Zodiac Age, tuttavia, coincide con l’entrata in scena dello Zodiac Job System, una rivoluzione all’interno delle meccaniche offensive del titolo che stravolge i dettami tradizionali del gameplay. Tutto questo è possibile grazie all’introduzione di un sistema di potenziamenti dedicati, grazie al quale potremo affinare e sviluppare le skill individuali di ciascun personaggio appartenente al party sfruttando capacità peculiari, determinate dall’appartenenza del PG ad uno specifico segno zodiacale. Una soluzione estremamente interessante, almeno sulla carta, che mira a portare una ventata di freschezza ad un titolo che, già a suo tempo, ha saputo dire parecchio.

Ora, le brutte notizie: per mettere le mani su Final Fantasy: The Zodiac Age dovremo avere molta pazienza, essendo il titolo previsto entro i primi sei mesi del 2017. L’ultimo capolavoro Square Enix, lo ricordiamo, sarà disponibile in esclusiva assoluta per PlayStation 4. Rimanete sulle nostre pagine per maggiori dettagli: Ivalice vi sta aspettando.

final fantasy xii the-zodiac-age (6)

Bello, simpatico, intelligente e super esperto di videogiochi, ha sviluppato un'incredibile capacità nello scrivere cazzate.. Gioca ai giochini elettronici dall'86 e ci scrive a riguardo dal 2006 o giù di lì.. Ma non fateglielo notare, che poi si monta la testa..

Lost Password