Rockstar rinnova il trademark di Agent

Quali scenari ci aspettano? Novità in vista già all'E3?

Rockstar rinnova il trademark di Agent

Rockstar Games, celebratissima software house che ha dato vita a numerosi capolavori negli ultimi 20 anni, è in una situazione particolarmente interessante. Il suo ultimo progetto è stato Grand Theft Auto V, uscito nel 2013, e da allora a parte la remastered dello stesso gioco uscita per Playstation 4 ed Xbox One e un costante supporto a GTA Online, non ci sono state ulteriori notizie. Come un fulmine a ciel sereno, arriva oggi la notizia che Rockstar ha rinnovato ancora una volta il marchio di Agent, gioco che venne annunciato all’E3 del 2009 e che doveva essere un’esclusiva per PlayStation 3.

Come vi abbiamo tempestivamente riportato negli scorsi mesi, c’è molto fermento nella software house americana nonostante il silenzio che trapela dai suoi uffici, e che caratterizza da sempre la compagnia dei fratelli Houser. E’ ora di fare un po’ di ordine in mezzo a tutte queste notizie, riportando a questo punto tutte le ipotesi che potrebbero concretizzarsi molto presto, addirittura già al prossimo E3 con l’annuncio di almeno uno dei seguenti giochi:

  • Agent, che come riportato in questa news è ancora ben presente nei pensieri della compagnia. Diversamente, il trademark non sarebbe stato rinnovato;
  • Red Dead Redemption 2, sul quale i rumors si rincorrono da tempo e che, dopo sei anni, potrebbe davvero vedere la luce visto l’apprezzamento ricevuto dai capitoli precedenti;
  • Grand Theft Auto VI, o addirittura un’espansione del quinto capitolo sulla falsariga di ciò che successe con GTA IV. Forse tra le tre è l’ipotesi meno probabile nel breve periodo ma che prima o poi si farà, visto l’incredibile successo della serie.

E voi, cosa vi augurate di vedere? Uno di questi tre giochi o addirittura una nuova IP? E l’ormai discussissimo Agent, alla fine, si farà?

agent-rinnovo-trademark-gamesoul


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password