Niente meteo dinamico per GT Sport!

Gran Turismo Sport

Miglior Gioco di Corse – GameSoul Awards 2017
PS4
Acquista Ora
7.8

Niente male

Niente meteo dinamico per GT Sport!

Sorpresa in negativo da Polyphony

Niente meteo dinamico per GT Sport!

Dopo l’annuncio in pompa magna di GT Sport, con tanto di streaming globale dell’evento, iniziano a giungere le prime note dolenti (oltre alla cancellazione della beta) per il futuro simulatore made in Polyphony Digital.

Direttamente dalla voce di Kazunori Yamauchi giunge la conferma che il tanto atteso meteo dinamico, già presente in altri prodotti similari (Forza Horizon 2 e Driveclub), non sarà incluso in GT Sport, al fine di preservare l’integrità del frame rate e, dunque, la godibilità dell’esperienza di gioco. L’assenza di questa feature fa tanto rumore in quanto è dai tempi dei capitoli PS3 che si vocifera della sua futura introduzione nelle successive iterazioni del franchise: certo, sarà possibile selezionare prima dell’inizio di ogni gara una specifica condizione atmosferica o di orario ma, a ben vedere, questo pare essere un mero contentino per i fan.

A voi la dichiarazione di Kazunori Yamauchi:

Abbiamo scelto di non integrare le transizioni meterologiche o giorno/notte nelle gare in modo da migliorare il framerate e la qualità grafica generale del titolo. Potrete comunque scegliere la configurazione che più vi aggrada prima di ogni singola gara: potrete gareggiare al tramonto, in notturna e così via…

La notizia, in completa continuità con le scelte storiche operate dai ragazzi di Polyphony Digital, vede nella integrità del framerate un caposaldo dell’esperienza di gioco di ogni capitolo di Gran Turismo, al fine di aumentare la verosimiglianza del gameplay: va però detto che nel 2016, con una nuova generazione di macchine da gioco, sarebbe stato lecito attendersi qualcosa di più in questo ambito, visto anche che esponenti sia in casa Sony che della concorrenza hanno sdoganato questo tabù con ottimi risultati!

GTSport_Race_Brands_Hatch_01.0


Fonte

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password