Nacon presenta GC-400ES, il pad da professionisti

Nacon mira al professionismo con il nuovo GC-400ES Alpha Pad.

nacon gc-400es

La casa produttrice Nacon ha iniziato lo sviluppo di un interessantissimo pad da gioco professionista, il  GC-400ES, pensato per sostituire tastiera e mouse persino nelle competizioni di alto livello. La campagna, in collaborazione con GameStop Italia, è finanziabile su indiegogo. Tutti gli elementi che compongono questo pad, dai pulsanti al joystick, sono stati progettati, testati, rilavorati, da Nacon in oltre 18 mesi di sviluppo insieme a  Norman “Gen1us” Chatrier, Vice Campione del Mondo di eSport. Il risultato è mirato ad ottenere il controller per PC definitivo, adatto su qualunque gioco ed in qualunque situazione. Il GC-400ES integra quattro tasti addizionali, sul retro del pad, facilmente personalizzabili grazie ad un software integrato. Inoltre il joystick destro è stato rivoluzionato, per ottenere una migliore sensibilità e adattabilità con ogni gioco. Interessante anche il D-Pad, sviluppato tenendo a mente giochi di combattimento quali Street Fighter, Mortal Kombat o Tekken. La forma specifica della croce garantisce una maggior velocità di esecuzione, aumentando le catene di combo.

https://www.youtube.com/watch?v=tI1xU1oEQK0

Il GC-400ES eccellerà anche con i nuovi MOBAs competitivi come League of Legends, Heroes of the Storm, Dota 2 e Smite, oltre che negli sparatutto come Counter Strike: GO. La sua modalità tastiera/mouse gli permette di essere adatto persino in strategici quali Starcraft 2Nacon GC400-ES offrirà a tutti i giocatori:nacon-gc-400-es-gamesoul

  • Un design innovativo ed un’ergonomia che assicureranno il massimo comfort e incrementano la velocità, facilitando le Combo.
  • Un regolatore del peso incorporato, che potrà essere personalizzato in base alle vostre preferenze.
  • Una nuova ed innovativa struttura dello joystick destro, che migliorerà la performance in game. 
  • Un software esclusivo sviluppato per garantire un’elevata precisione, che permetterà al Gamepad di rivaleggiare con i mouse tradizionali.
  • Compatibilità totale con tutti i giochi, grazie ad un software che può essere aggiornato per seguire l’evoluzione dei videogame, in aggiunta alla personalizzazione delle macro e dei profili.
  • Due modalità di approccio al gioco: Basic Mode e Pro Gaming [e-sport] Mode. Quest’ultima darà la possibilità di personalizzare fino a 4 profili, salvandoli nella memoria interna del Controller senza l’installazione di ulteriore software. Tutto estremamente semplice e Plug and Play.
  • Due configurazioni possibili: Classic PC (D-Input / X-Input) e Keyboard/mouse mode, ideale per MOBA e sparatutto.

Grazie alla partnership con GameStop Italia, sarà possibile ritirare presso i tutti i punti vendita il controller finanziato su Indiegogo. Siamo curiosi di provare questo rivoluzionario Alpha Pad, e vi aspettiamo su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.

Nacon GC-400ES Alpha pad

GameSoul è una realtà editoriale indipendente, nata come blog di GameStop Italia e tuttora parte del suo Network. Le opinioni espresse in ogni articolo con protagonista un prodotto legato in qualsiasi modo a GameStop Italia o America, sono dell’autore dello stesso, e non influenzate dal rapporto tra le due realtà.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password