Ron Gilbert rivuole Monkey Island

e Maniac Mansion!

Ron Gilbert rivuole Monkey Island

Quale che sia la vostra preferenza in ambito di gaming, tutti voi conosceranno il nome Ron Gilbert!

E’ lui, e il suo socio Tim Shafer, che dobbiamo ringraziare per la nascita di avventure grafiche del livello di Monkey Island e, tra le altre, anche di Maniac Mansion (del cui secondo episodio è stata recentemente pubblicata una versione HD). Il poliedrico game-maker ha dovuto però abbandonare le sue creature non per una mancanza di tempo o di stimoli, ma per l’acquisizone dei diritti di ambo le serie da parte di Disney (diritti inclusi nell’acquisizione del pacchetto LucasFilm/LucasArts).

Ora che Disney ha comunicato l’uscita di scena dall’ambito gaming il buon Ron Gilbert ha ben pensato di richiedere formalmente, mediante un tweet, la restituzione (previo pagamento di un equo compenso) dei diritti sia di Monkey Island che di Maniac Mansion.

Rimaniamo dunque in attesa, speranzosi, di una risposta positiva da parte di Disney, pur consapevoli che difficilmente il colosso americano si separerà a cuor (e a portafogli) leggero da questi due brand di successo!

E voi? Vorreste vedere un nuovo episodio di Monkey Island?

Ron Gilbert-finearticolo


Fonte

L’Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec…

Seleziona la piattaforma per lasciare il commento

Leave a Reply

Lost Password