Orsetto Amichetto arriva su Nintendo 3DS

Per la felicità dei più piccini ecco l'orsetto in pelo e ossa.

Orsetto Amichetto arriva su Nintendo 3DS

A volte ci dimentichiamo che i videogiochi sono concepiti “anche” per i più piccini, e la domanda che ci poniamo è la seguente: a quale bambino non piacerebbe che il suo gioco preferito prendesse vita?

Nintendo è lieta di presentare Orsetto Amichetto, il nuovo titolo che va ad ampliare la line-up dedicata ai bambini. Dal 1° luglio, Orsetto Amichetto permetterà a genitori e figli di giocare insieme al fine di perfezionare la lettura e le loro abilità interpersonali.

orsetto-amichetto-annunciato-gamesoulTutto ha inizio quando un Orsetto viene recapitato a casa del giocatore insieme a una misteriosa chiave. La magia si sprigionerà quando l’Orsetto si animerà e comincerà a parlare con il giocatore! I bambini potranno dargli un nome e inserire il proprio nome dando così vita a una relazione tra i due nuovi amici. Da quel momento in poi, la storia di Orsetto Amichetto procederà ogni giorno a mano a mano che i bambini scopriranno lo scopo di Orsetto e della chiave misteriosa, il che ne fa una storia della buonanotte interattiva ideale che genitori e bambini potranno apprezzare insieme.

Il curioso orsetto sarà interessato in modo particolare a saperne di più sull’amicizia e chiederà spesso ai giocatori domande tipo: “Cosa fai per divertirti?”, “Come stringi amicizia?” e “Qual è il tuo cibo preferito?”. L’orsetto si ricorderà delle risposte ricevute e le riproporrà nelle conversazioni seguenti, stringendo una relazione unica tra l’Orsetto e il giocatore, in quanto le domande rimarranno esclusivamente tra loro due. Le reazioni divertite e la personalità stimolante di Orsetto porteranno un sorriso sul volto di ogni bambino, che accrescerà la
fiducia in se stessi. I giocatori potranno inoltre presentare Orsetto ai propri amici che potranno dare delle risposte che Orsetto ricorderà e citerà in seguito.

Orsetto Amichetto sarà anche compatibile con Amiibo che sbloccherà monete al fine di acquistare oggetti in gioco. Il titolo offrirà una simulazione unica e permetterà ai bambini di stringere amicizia con un orsetto in “pelo e ossa”, che parlerà e porrà domande per imparare cosa sia l’amicizia.

Orsetto Amichetto è atteso dal 1° luglio su console della famiglia Nintendo 3DS, comprese le console Nintendo 2DS.

orsetto-amichetto-testo-gamesoul


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password