Uncharted 4, i fan vogliono la rimozione della recensione satirica

Uncharted 4: Fine di un Ladro

Gioco dell'anno, Miglior gioco d'azione, Miglior gioco PS4 - GameSoul Awards 2016
PC PS4 PS5
Acquista Ora
9.6

Superbo

Uncharted 4, i fan vogliono la rimozione della recensione satirica

Una petizione per salvare il metascore.

Uncharted 4, i fan vogliono la rimozione della recensione satirica

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di una recensione molto particolare riguardante Uncharted 4: Fine di un Ladro, ultimo capolavoro firmato Naughty Dog in esclusiva PlayStation 4. La suddetta recensione, che assegnava alle ultime avventure di Nathan Drake un sonoro 4 su 10, è stata presa in considerazione da Metacritic nonostante si sia poi rivelata uno scherzo compiuto da uno dei redattori del Washington Post, causando un’evitabile abbassamento del metascore del gioco, che è passato da 94 a 93.

I fan non hanno preso benissimo la svista compiuta dal sito, e, di tutta risposta, hanno creato una petizione su change.org, in cui chiedono la rimozione della suddetta recensione da quelle considerate “affidabili”, in quanto l’autore dell’articolo incriminato non ha mai effettivamente dato ad Uncharted un voto così basso, ma anzi, ha regalato a quest’ultimo, nella vera recensione, un perfect score.
Tale errore è stato considerato dal fondatore di quest’iniziativa irrispettoso verso gli sviluppatori, che hanno lavorato sodo affinché Uncharted 4 potesse essere uno dei migliori giochi mai realizzati.

A dare man forte ai fan della saga è intervenuto anche Troy Baker, doppiatore del fratello di Nathan Drake, che, pochi minuti fa, ha invitato, tramite il suo account Twitter, tutti i videogiocatori a firmare la suddetta petizione, che ha comunque già raggiunto quota 2700 firme.

Non ci resta che aspettare una risposta da parte di Metacritic. Se dovesse arrivare, ve la segnaleremo qui su GameSoul. Restate sintonizzati!


Fonte

Nato nel lontano 1992, Carlo comincia la sua carriera da gamer con uno SNES regalatogli da suo padre. Da allora non smette più di giocare. Studente di Giurisprudenza, bingewatcher e lettore seriale tra una partita e l'altra, ama gli action adventure, i soulslike e i GDR.

Lost Password