Microsoft cancella Project Spark

Dal 13 maggio è stato rimosso da Xbox Store e Windows Store

Microsoft cancella Project Spark

Di comune accordo, Microsoft e Team Dakota (la compagnia sviluppatrice) hanno deciso di porre fine alla vita di Project Sparkgioco per Xbox One e Windows PC. Da ieri infatti, 13 maggio, non è più possibile scaricare il titolo dai rispettivi store, mentre dal 12 agosto verranno chiusi definitivamente i servizi online del titolo.

Il community manager di Team Dakota, Thomas Gratz, ha dichiarato: “Questa è stata una decisione estremamente difficile per il nostro team, presa per nulla alla leggera”. Inoltre ha aggiunto: “Da quando Project Spark, lo scorso autunno, si è allontanato dallo sviluppo attivo, molti membri del nostro team sono entrati a far parte di progetti con Microsoft. Ciò non ha portato a licenziamenti alla Microsoft, ma ha voluto dire che non fosse più conveniente continuare a lavorare su Project Spark, per tenerlo in vita con aggiornamenti importanti e bugfixing, così siamo giunti a questa difficile decisione”.

Un vero peccato. Ma come nota positiva Microsoft fornirà del credito da usare nell’Xbox Store o nel Windows Store a tutti i possessori di una copia retail del gioco.


Fonte

La sua carriera da videogiocatore è iniziata nel modo più classico, con un Game Boy ed una cartuccia di Pokémon Rosso Fuoco. Ora, tra l'università ed il basket, trova tempo per farsi pigliare a mazzate dagli altri giocatori online o per litigare con la connessione internet.

Lost Password