Google potrebbe presentare un visore VR

Il colosso americano pronto a lanciarsi nel mercato VR?

google-visore-vr-gamesoul

Google I/O, l’evento del colosso americano dedicato agli sviluppatori, si terrà dal 18 al 20 maggio a San Francisco. Così, negli ultimi giorni, si sono susseguite diverse indiscrezioni riguardanti i probabili dispositivi che verranno presentati nel corso dell’imminente conferenza.

In particolare, la compagnia con sede a Mountain View avrebbe intenzione di introdurre nel mercato un nuovo visore Android dedicato alla realtà virtuale ed in grado di competere con Samsung Gear VR (qui trovate la nostra recensione), HTC Vive, Oculus Rift o LG 360 VRIl visore di Google potrebbe chiamarsi semplicemente Android VR o, ancora, Nexus VR, riprendendo così la gamma di smartphone e tablet sviluppato dal colosso statunitense assieme ad alcuni tra i più famosi produttori mondiali.

Nel frattempo Android N, l’ultima release del sistema operativo dedicato al robottino verde, sta lentamente ricevendo nuove impostazioni dedicate all’universo della realtà virtuale, confermando l’intenzione di Google di imporsi anche in questo settore della tecnologia.

Rispetto a Cardboard, il nuovo visore offrirà senza dubbio un’esperienza più immersiva e completa, ma a che costo? Questo ipotetico Android VR potrebbe sicuramente riscuotere un grande successo – considerando anche gli elevati standard qualitativi dei prodotti Google – ma, ovviamente, il suo successo sarà anche influenzato dal prezzo con il quale verrà lanciato sul mercato.

La gamma Nexus si è spesso distinta grazie a dei prodotti di qualità proposti a prezzi competitivi rispetto alla concorrenza e, anche questa volta, il colosso di Mountain View dovrebbe puntare su prezzi aggressivi per spuntarla contro visori del calibro di Oculus Rift o HTC Vive.

Il Google I/O sembra essere quasi alle porte, perciò non ci resta che attendere pazientemente l’arrivo della data designata. Restate con noi per gli aggiornamenti.

google-visore-vr-testo-gamesoul


Fonte

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password