Mass Effect: Andromeda si mostrerà all’E3

Uscita prevista: inizio 2017

Mass Effect: Andromeda si mostrerà all’E3

Nell’imminenza di un E3 che, mai quanto quest’anno, pare povero di contenuti per via delle defezioni di Electronic Arts ed Activision, oltre alla decisione di Nintendo di portare un solo titolo nei booth della kermesse californiana, giungono notizie riguardo Mass Effect: Andromeda che vanno a rimpolpare un roster titoli, ad ora abbastanza vacuo.

Il team Bioware, responsabile della creazione dei tre precedenti capitoli della notissima epopea sci-fi, interrompe infatti un silenzio quasi totale per ragguagliarci riguardo il progresso dei lavori sull’ultimo capitolo del franchise di Mass Effect, silenzio che durava, eccezion fatta per un minuscolo trailer rilasciato nello scorso novembre, dall’E3 dello scorso anno.

Vi riportiamo di seguito la missiva inviata dai ragazzi di Bioware ai fan di Shepard & co:

Aggiornamento su Mass Effect: Andromeda

In Bioware, con Mass Effect: Andromeda, stiamo sperimentando quanto lontano potremo portare questo franchise. Stiamo facendo del nostro meglio in ambito di trama, personaggi e combattimento in terza persona per un lungo viaggio che ci condurrà fino ad Andromeda. In aggiunta siamo lieti di ragguagliarvi riguardo le novità che troverete nel prossimo Mass Effect.
  • Maggiore libertà di azione: la nostra principale ambizione è di dare ai giocatori di Mass Effect: Andromeda una libertà quasi totale. Non è tanto “come farete qualcosa”, ma come ci arriverete e come ci riuscirete.
  • Mondi di gioco più belli che mai: Dite addio alla via Lattea. Arriveremo nella galassia di Andromeda e qui incontrerete nuovi nemici, stringerete nuove alleanze e intraprenderete nuove battaglie.
  • Una esperienza nuova di zecca: Questo sarà il primo Mass Effect progettato specificamente per le macchine di nuova generazione ed il primo progettato con il Frostbite Engine. Stiamo spingendo al limite i mezzi tecnologici a nostra disposizione per creare una grafica, una storia ed un gameplay superiori a quelli già visti nei precedenti capitoli del franchise di Mass Effect.
Mass Effect: Andromeda è oramai completo ed in forma completamente giocabile e, da quello che abbiamo visto, stiamo portando il tutto nella giusta direzione. Vogliamo però prenderci il giusto tempo per ottimizzare e rifinire il gioco in modo da consegnarvelo perfetto, come ogni gioco dovrebbe essere: questo è l’impegno che ci sentiamo di prendere nei vostri confronti e, proprio a causa di questa decisione, Mass Effect: Andromeda vedrà la luce nei primi mesi del 2017.
Non vediamo l’ora di mostrarvi quello che stiamo facendo: avremo modo di farlo alla conference EA del 12 Giugno 2016.
Vi ringraziamo della vostra pazienza e del vostro continuo supporto.

Sembrano dunque diradarsi le nubi su uno dei progetti più attesi di questa nuova generazione di macchine da gioco: riuscirete a resistere fino ad inizio giugno?

Vi diamo dunque appuntamento all’E3 2016, che GameSoul.it vivrà in prima linea direttamente da Los Angeles, per tutte le novità su Mass Effect: Andromeda!

Stay Tuned!


Fonte

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password