Milestone annuncia Ducati – 90th Anniversary The Official Videogame

La ‘Red Passion’ Ducati prende vita nel nuovo Spin-off di RIDE

Milestone, dopo aver presentato Valentino Rossi: The Game, è lieta di annunciare Ducati – 90th Anniversary The Official Videogame.

Dai creatori di Ride e dalla passione per la Ducati, nasce questo straordinario gioco spin off dedicato interamente allo storico brand Ducati: quasi un secolo di leggenda racchiuso in un unico videogame. I giocatori potranno sfrecciare con le moto più iconiche grazie ai 39 diversi modelli presenti in gioco di cui ben 29 inediti divisi in 7 grandi ERE in cui si potranno ritrovare le moto dei sogno, dagli anni ’50 fino all’era moderna, passando per quei modelli che hanno portato la Ducati ai suoi più grandi trionfi sportivi.

Sarà possibile quindi correre e sfruttare i cavalli della 125 Desmo (1958), 500 Pantah (1970), 750 F1 (1980), Monster 900 (1990), Monster S4RS Tricolore 848 (2000), 1199 Panigale Superleggera (2014), Desmosecidici GP15 (Dovizioso) e molte altre ancora.

Inoltre si potrà gareggiare in 5 tracciati country: Parco dello Stelvio, Templi di Kanto, Sierra Nevada, Riviera Francese e Galles del Nord e in 8 circuiti ufficiali riprodotti fedelmente: Imola, Potrero de Los Funes, Alméria, Road America, Magny Cours, Donington e Sugo.

Le modalità di gioco accompagneranno i giocatori in un viaggio attraverso i momenti più importanti della storia Ducati con elementi davvero unici. Il gioco includerà:

  • Due modalità di gara veloce offline: Gara veloce e Prova cronometrata;
  • Una modalità Online con leaderboard per confrontarsi con gli amici in avvincenti sfide;
  • Il Tour Storico: il vero cuore pulsante del gioco che offrirà la possibilità di gareggiare in Gara Singola, Campionato, Time Attack, Track Day e Testa a Testa per un’esperienza variegata e carica di adrenalina rosso Ducati

Ducati – 90th Anniversary The Official Videogame sarà disponibile nei seguenti formati:

  • Sugli store digitali a partire dal prossimo giugno 2016 per PS4, Xbox One e Windows PC/STEAM;
  • In versione scatolata in esclusiva GameStop;

E voi siete pronti ad entrare nella storia vivendo il sogno Ducati? Restate con GameSoul per le novità.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password