Calendario Uscite Giochi – Maggio 2016

Calendario Uscite Giochi – Maggio 2016

Questo fatidico maggio sembrava non arrivare più. Lo stiamo attendendo da tanto, troppo tempo. E non solo perché il quinto mese dell’anno coincide solitamente con l’innalzamento della temperatura, il ritorno delle maniche corte e l’imminente fine dell’anno scolastico, ma anche perché il mercato videoludico si rimpolpa, diventando di colpo più forte che mai.
Impossibile infatti, dimenticare che tra pochi giorni arriveranno sugli scaffali titoli incredibili, Killer Application esclusive, seguiti da troppo tempo rimandati e finanche qualche succosa novità. Come non citare l’ultimo capitolo della saga sviluppata da Naughty Dog, Uncharted 4? Come dimenticarsi del sanguinario reboot di DOOM? Come pensare di poster sfuggire agli spassosissimi match online di Overwatch?

Come dicevo, questo fatidico maggio sembrava non arrivare più. Invece eccolo qui, carico delle consuete meraviglie videoludiche.


Battleborn

Battleborn_Release_Date_Announced_Gamescom_2015
Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: MOBA
Uscita: 3 maggio 2016
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli 

Dopo l’enorme successo della saga di Borderlands, il team Gearbox ha deciso di concentrarsi su una IP del tutto nuova, ma non per questo meno interessante. Battleborn è un MOBA con visuale in prima persona, le cui peculiari dinamiche incidono in modo preponderante sul gameplay generale e la cooperativa con i compagni del proprio team. Il roster dei personaggi è vastissimo e molto variegato, includendo personaggi dallo stile di combattimento e dalle abilità uniche, in maniera tale da accontentare quanti più giocatori possibile.
Gli sviluppatori hanno inoltre inserito una campagna single-player che permetterà di prendere confidenza con il gameplay anche ai neofiti di questo genere ancora poco diffuso su console.


Uncharted 4 – Fine di Un Ladro

uncharted-4_hjhq.1920

 

Piattaforma: PlayStation 4
Genere: Avventura
Uscita: 10 maggio 2016
Hype: 10/10

Leggi tutti gli articoli 

Sembra proprio sia arrivata l’ora di mettere la parola fine alle folli avventure di Nathan Drake. Uncharted 4, l’esclusiva forse più importante per la PlayStation 4 (almeno fino a questo momento), sta infine per raggiungere gli scaffali di tutto il mondo. L’ennesima produzione targata Naughty Dog promette solennemente di essere una vera goduria da ammirare e giocare, grazie allo splendido lavoro svolto in questi lunghi anni.
La campagna sarà, a detta degli stessi sviluppatori, la più longeva mai vista in un episodio della serie e ricca di colpi di scena, di nuovi carismatici personaggi e per la prima volta ci sarà libertà sulle risposte del protagonista durante i dialoghi.
A questa si affiancherà una modalità multiplayer solida e rodata attraverso una beta di successo, che garantirà ore ed ore di puro divertimento dopo l’end game.
Noi non vediamo l’ora di buttarci a capofitto nei panni di Drake, e voi?


DOOM

s6-074dd3f72d4c5e765e1789222e626eec

 

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Sparatutto
Uscita: 13 maggio 2016
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Dopo il grande ritorno di Wolfenstein su vecchia e nuova generazione, questo mese arriverà un altro grande reboot: DOOM.
id e Bethesda hanno lavorato duramente per garantire ai fan di vecchia data un feeling che si adatti canoni del passato, pur senza distaccarsi troppo da quella che ormai è la natura frenetica degli odierni sparatutto in prima persona. Non si sa ancora molto sulla campagna per giocatore singolo, anche se dai numerosi trailer trapelati in rete è facile intuire quanto la trama sia rimasta fedele al canovaccio originale. Gli sviluppatori si sono concentrati anche sul multiplayer, vero fiore all’occhiello della saga (qui le nostre impressioni sulla beta da poco terminata), con la speranza di riportare in auge il fenomeno degli arena shooter, tremendamente in voga alla fine degli anni novanta.
Sarà inoltre possibile, attraverso l’editor  SnapMap, creare gli ambienti di gioco da noi ideati per poi condividerli online.


Shadow Of The Beast

2848819-shadowbeast_upt2015_20150417

Piattaforma: PlayStation 4
Genere: Action
Uscita: 17 maggio 2016
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli

Shadow Of The Beast è una saga portata alla luce dall’allora Psygnosis (Lemmings, Wipeout, Destruction Derby, non vi dicono nulla?) e da sempre rimasta nei cuori dei videogiocatori più adulti, grazie all’incredibile giocabilità, accompagnata da un livello di difficoltà molto arduo che spesso rappresentava un vero e proprio motivo di vanto o di sfida nei confronti degli amici.
La Sony ne ha acquisito i diritti, annunciando due anni fa che sarebbe arrivato il remake proprio su PlayStation 4. Ebbene, sembra finalmente arrivato il momento di rimettere i panni di Aarbron, per vendicare l’assassinio di nostro padre, di cui si è macchiato Lord Maletoth.
Il titolo è un action tridimensionale a scorrimento abbastanza canonico, caratterizzato dalla massiccia presenza di agguerriti nemici ed enormi boss; un connubio invitante che non lascerà indifferenti tutti gli ex-possessori di Amiga e Sega Mega Drive.


Fire Emblem Fates

maxresdefault

Piattaforma: Nintendo 3DS
Genere: RPG
Uscita: 20 maggio 2016
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Una saga a dir poco storica, quella di Fire Emblem, ora pronto a tornare su Nintendo 3DS con Fates.
L’Rpg targato Intelligent Systems è infatti il quattordicesimo gioco della serie, ma poco si discosta da quelli che ne sono i canoni (sempre apprezzati): il giocatore potrà scegliere e personalizzare il proprio avatar, ma avrà a disposizione una base principale che fungerà da controllo per l’esercito e gli esponenti più importanti, oltre che migliorarne l’equipaggiamento acquistando nei negozi.
Il titolo uscirà in due versioni diverse: Retaggio è quella consigliata ai neofiti della saga, grazie ad una difficoltà più bassa e numerosi suggerimenti a comparsa, Conquista invece è perfetta per chi già ha fatto pratica con i precedenti Fire Emblem. I due titoli avranno anche una trama variabile ed in alcuni punti il protagonista compirà scelte diametralmente opposte.


Homefront: The Revolution

2639606-homefront+the+revolution+announce+4

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Sparatutto
Uscita: 20 maggio 2016
Hype: 6/10

Leggi tutti gli articoli

Nonostante i continui rimandi e i dubbi sull’effettiva validità della precedente episodio, Deep Silver pubblicherà Homefront: The Revolution, seguito del poco acclamato Homefront, uscito sulle console di vecchia generazione.
Il gioco è ambientato a Philadelphia, dove la tirannia esercitata senza pietà dagli occupatori coreani ha messo al muro l’intera popolazione cittadina. Vestiremo i panni di un giovane ribelle che, insieme ad un gruppo piuttosto nutrito di dissidenti, tenterà disperatamente di riconquistare l’ambita libertà nel nome degli Stati Uniti d’America. Alle dinamiche da shooter classico, si mescola il tatticismo tipico dei titoli bellici, con qualche interessante variante nel multigiocatore.


Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutanti a Manhattan

teenage-mutant-ninja-turtles-mutanti-a-manhattan-dodici-minuti-di-gameplay-255935-1280x720

Piattaforma: Xbox One/PS4/PS3/Xbox 360/PC
Genere: Action
Uscita: 24 maggio 2016
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Platinum Games torna all’assalto e lo fa con grande stile, grazie a Teenage Mutant Ninja Turtles. L’action-game dedicato alle 4 tartarughe mutanti più famose del mondo è atteso per la fine del mese per tutte le console attive sul mercato (eccezione fatta per quelle Nintendo): 4 giocatori in cooperativa potranno sfidare i malvagi scagnozzi di Shredder, con combo spettacolari, mosse speciali ed il solito umorismo che contraddistingue la serie, in uno sfrenato arcade dal sapore conosciuto ma non scontato.


Total War: Warhammer

totalwarwarhammer_720

Piattaforma: PC
Genere: Strategia
Uscita: 24 maggio 2016
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli

Il sogno proibito di molti giocatori incalliti di Warhammer sta per trasformarsi in realtà. Il 24 maggio infatti, debutterà sulla piattaforma PC Total War: Warhammer. Lo strategico più famoso di sempre mescola le proprie meccaniche e caratteristiche con gli splendidi scorci fantasy e i tanti personaggi ideati da Games Workshop. Chi ha già confidenza con il sistema di gioco, non faticherà ad immedesimarsi in questa nuova emozionante esperienza, che catapulta i giocatori nel Vecchio Mondo, dove le popolazioni di Umani e Orchi sono ormai consumate da una guerra eterna.
Basterà il nostro intervento a salvare le sorti di un intero universo?


Overwatch

overwatch-beta-2-0-videoanteprima-v9-19875-1280x16

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Sparatutto Online
Uscita: 24 maggio 2016
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli 

Blizzard tenta anche la strada degli sparatutto. Overwatch è la sua nuova attesissima produzione, che dopo un’estenuante attesa ed una lunghissima fase beta (prima su PC e poi su console), si appresta infine a raggiungere la cosiddetta fase gold.
Privo di una compagine single player, Overwatch fa del cuore pulsante il multigiocatore online, grazie al roster di 21 personaggi disponibili (tutti diversi per classe e abilità) suddivisi in Supporto, Tank, Attacco e Difesa. Questa classificazione ha ovviamente uno scopo profondamente strategico, in vista delle modalità di gioco, alcune pensate appositamente per sfruttare appieno le peculiarità del singolo avatar.
E dato che mamma Blizzard fa le cose per bene, il titolo girerà nativamente a 1080p e 60fps su entrambe le console, in modo tale da garantire un’ottima esperienza visiva su qualsiasi piattaforma.


Sorry, there are no polls available at the moment.


Elenco Titoli Maggio 2016

Battleborn – Xbox One/PS4/PC – 3 maggio 2016

Uncharted 4: Fine Di Un Ladro – PS4 – 10 maggio 2016

DOOM – Xbox One/PS4/PC – 13 maggio 2016

Valkyria Chronicles Remastered – PS4 – 17 maggio 2016

Shadow Of The Beast – PS4 – 17 maggio 2016

Fire Emble Fates – Nintendo 3DS – 20 maggio 2016

Homefront: The Revolution – Xbox One/PS4/PC – 20 maggio 2016

TMNT – Mutanti a Manhattan – Xbox One/PS4/PS3/Xbox 360/PC – 24 maggio 2016

Total War: Warhammer – PC – 24 maggio 2016

Overwatch – Xbox One/PS4/PC – 24 maggio 2016

Dead Island Definitive Edition – Xbox One/PS4 – 31 maggio 2016


Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password