Il rinvio di Horizon Zero Dawn non sorprende un ex Guerrilla

Horizon Zero Dawn

Gioco dell'Anno, Miglior Gioco PS4 - GameSoul Awards 2017
PC PS4
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Il rinvio di Horizon Zero Dawn non sorprende un ex Guerrilla

Si allunga lo sviluppo di Horizon Zero Dawn?

Il rinvio di Horizon Zero Dawn non sorprende un ex Guerrilla

Si allunga lo sviluppo di Horizon Zero Dawn?

[adinserter block=”1″]

Proprio ieri abbiamo dato notizia di come Horizon Zero Dawn sia nel mirino dell’internet, dopo l’arrivo di un rumor che vedrebbe il gioco rinviato al 2017.

A qualche ora dalla divulgazione della notizia, portata da shinobi602 su Twitter, arriva una mezza risposta da Arjan Brussee, co-fondatore di Guerrilla Games e ex direttore di produzione, ora uscito dalla società. Sempre tramite un tweet, Brussee ha rivelato di non essere affatto sorpreso da una decisione simile degli sviluppatori, sempre ammesso che il rumor sia veritiero.

L’importante, secondo lui, è ovviamente creare un gioco che sia fantastico e all’altezza delle aspettative. Brussee ha lasciato gli studi Guerrilla Games nel 2012 dopo averci lavorato per circa 9 anni, entrando dunque in Electronic Arts e successivamente fondando Boss Key Production insieme a Cliff Bleszinski. Attualmente, la sua concentrazione è totalmente verso il primo gioco dello studio, LawBreakers.

Il commento di Brussee sul ritardo di Horizon Zero Dawn è dettato dal buon senso e dall’esperienza: piuttosto che immettere sul mercato un prodotto incompleto e soprattutto diviso dai recenti rumor di PS4 e PS4 NEO, meglio aspettare qualche mese in più e avere tra le mani un gioco solido, in grado di soddisfare tutti.

Comunque sia, il rinvio di Horizon Zero Dawn resta sempre e ad ogni modo soltanto un rumor fino a prova contraria, dato che né SonyGuerrilla Games hanno dato alcuna comunicazione ufficiale. Del resto, solo ed esclusivamente la loro voce può ritenersi autorevole in questo ambito e in questo specifico momento.

horizon-zero-dawn-1


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password