Scalebound – PlatinumGames aggiunge dettagli

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Al GDC 2016 si è parlato di Scalebound.

[adinserter block=”1″]

Durante la GDC 2016, il team di PlatinumGames ha rilasciato qualche informazione riguardo Scalebound, l’esclusiva Xbox One che sarebbe dovuta arrivare quest’anno, ma che invece ha subito un ritardo che porterà il lancio nel 2017. Le parole di Atsushi Inaba, executive director della società, hanno spiegato in modo più preciso il ruolo del protagonista e il genere di gioco che potremo trovarci davanti, chiarendo alcuni fatti che avevano lasciato perplessi i giocatori.

L’intera conferenza è visibile nel video qua sopra, ma è difficile che vogliate passare più di un’ora tra termini tecnici e dialoghi tra sviluppatori. In sintesi, Scalebound non è solo un gioco d’azione, ma ha all’interno anche forti impronte RPG, con una vasta personalizzazione del personaggio principale. Infatti, nonostante l’enfasi sia sulla crescita del nostro drago, il protagonista Drew ha il suo set personale di azioni, che prende spunto sia da action che da RPG per creare un carisma unico.

L’attenzione al dettaglio per il protagonista di Scalebound è probabilmente nata a causa del direttore Hideki Kamiya, che in un gioco preferisce vedere un personaggio unico ed ispirante, piuttosto che una generalizzazione della storia. Poco si sa invece sull’effettivo lancio di Scalebound e soprattutto sul suo eventuale destino cross-platform, visto il recente arrivo di Quantum Break, non roseo su PC.

scalebound03first1280jpg-67bf8a_1280w


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password