Uncharted 4: tante nuove informazioni sullo sviluppo

Uncharted 4: Fine di un Ladro

Gioco dell'anno, Miglior gioco d'azione, Miglior gioco PS4 - GameSoul Awards 2016
PC PS4 PS5
Acquista Ora
9.6

Superbo

Uncharted 4: tante nuove informazioni sullo sviluppo

Uncharted 4: tante nuove informazioni sullo sviluppo

Su difficoltà e molto altro.

[adinserter block=”1″]

Siamo quasi in dirittura d’arrivo, manca circa un mese al debutto di Uncharted 4: Fine di un Ladro e Naughty Dog di certo non perde occasione per rivelare diversi aspetti ancora “oscuri” ai videogiocatori al fine di far crescere il livello d’attesa.

Il direttore della comunicazione Arne Mayer insieme ai game designer James Cooper, Nicholas Lance e Zied Rieke, nel corso dell’ultimo live Twitch, hanno rivelato diversi dettagli su gameplay e sviluppo di Uncharted 4: Fine di un Ladro.

Come abbiamo visto nell’ultimo video gameplay pubblicato da Sony qualche giorno fa, Nathan Drake potrà guidare una jeep. Le conversazioni che il nostro protagonista avrà con gli altri personaggi all’interno della vettura si interromperanno nel caso in cui il giocatore decida di scendere dal veicolo per poi riprendere nel momento in cui si torna alla guida, il tutto in modo molto naturale.
La jeep evidentemente era una cosa che gli sviluppatori volevano inserire da molto tempo, infatti un prototipo era stato creato anche per Uncharted 3, un semplice concept che è stato sviluppato nel migliore dei modi in questo capitolo. La gestione non è stata molto semplice, anzi piuttosto complicata: guidare su superfici diverse darà un effetto unico in termini di manovrabilità del mezzo.
I ragazzi di Naughty Dog volevano proporre lo stealth anche a chi utilizza molto la jeep. Alcuni sentieri infatti offriranno delle soluzioni utili per non farsi accorgere dagli incauti avversari. Sam e Sully inoltre spareranno mentre si è alla guida: inizialmente si era pensato di dare questa abilità anche a Nathan Drake, ma la scelta avrebbe spinto i giocatori a non lasciare quasi mai il veicolo.

Il termini di longevità, gli sviluppatori hanno ammesso che sarà il “più lungo” della saga, anche se ancora non sanno definire l’esatta durata, poiché ci sarà molto spazio dedicato all’esplorazione viste le mappe molto più estese rispetto a quelle dei precedenti capitoli.

Durante la diretta si è parlato anche del livello di difficoltà: i nemici che si incontreranno durante l’avventura saranno diversi in base a questa scelta. Più è elevata e più saranno attenti, veloci e non sarà così facile sorprenderli con attacchi in stealth.

Inoltre in Uncharted 4: Fine di un Ladro ci sarà anche la modalità fotografica, attivabile spingendo contemporaneamente i tasti R3 e L3. Naughty Dog promette ulteriori informazioni nelle prossime settimane, sapendo stuzzicare nel modo giusto i pregiati palati dei videogiocatori di mezzo mondo. Uncharted 4 è atteso esclusivamente su PS4 dal prossimo 10 maggio.

Restate con GameSoul per ulteriori informazioni.


Fonte

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password