PlayStation Plus: secondo un sondaggio gli utenti sono insoddisfatti

PlayStation Plus: secondo un sondaggio gli utenti sono insoddisfatti

O almeno da quello che si apprende da Reddit.

[adinserter block=”1″]

Secondo un sondaggio pubblicato recentemente da Reddit, sembra che la soddisfazione degli utenti PlayStation Plus è calata di circa il 70% rispetto al 2012. I dati raccolti su circa 4000 persone intervistate danno un quadro più o meno dettagliato sulla situazione attuale: gli utenti soddisfatti ad oggi sono il 23,1% rispetto al 65,2% degli insoddisfatti.
Questo malumore ormai non fa che rimbalzare ovunque sul web, probabilmente dovuto a un parco titoli privo di tripla A. Infatti nel 2012, un anno prima che PlayStation Plus diventasse obbligatorio per il gioco online su PS4, la soddisfazione degli utenti era pari al 95%.

Dati che faranno sicuramente riflettere Sony PlayStation in vista dei prossimi mesi. Il tempo ci darà maggiori dettagli sulla vicenda.

Avete dato uno sguardo alla Instant Game di PlayStation Plus di aprile? Restate con GameSoul per le novità.

playstation plus


Fonte

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Figlio degli anni '80, colleziona tutto quello che oggi viene definito come Vintage. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.
  • mirko

    Penso che se avessero imposto l’online a pagamento senza regalare nulla non ci sarebbe stato di sicuro questo malcontento..

  • Antonio Armento

    Il PlayStation Plus nasceva su PS3 al fine di “regalare” giochi agli abbonati. Non potevano eliminare ogni traccia dei giochi lasciando solo l’abbonamento per l’online (anche perché su PS3 non si è mai pagato). Il punto del sondaggio è il malcontento: gli utenti erano abituati a ricevere giochi tripla A nel 2013 rispetto ad ora che regalano, seppur ottimi, indie di ogni genere.

  • sono davvero pretese da bambini viziati, non ha nessun senso regalare giochi PS4 AAA, almeno dal punto di vista marketing.
    Quello si fa se si è in difficoltà, vedi xbox 🙂

  • Antonio Armento

    Al livello marketing il ragionamento non fa una piega, ma il sondaggio si basa sull’utenza ;). Vedremo che mosse farà PlayStation, certo è che un po’ di malcotento è palese in molte community.

Lost Password