Dark Souls: Fame di Lore – Parte I – Lordran

Dark Souls: Fame di Lore – Parte I – Lordran

Dark Souls: Fame di Lore

Pantheon di Lordran

Come già accennato, la comparsa della Fiamma Primordiale rappresenta l’inizio dell’età del fuoco. Ma come è avvenuto questo cambiamento a Lordran?

From the Dark they came and found the Souls of Lords within the flame. Nito, the First of the Dead; The Witch of Izalith and her daughters of Chaos; Gwyn, the Lord of Sunlight, with his faithful knights; And the furtive pygmy, so easily forgotten

Non è mai esplicitato cosa abbia causato la Fiamma Primordiale. Come nella realtà si specula su cosa sia esistito prima del Big Bang, andrebbe accettato che è semplicemente successo e da lì è derivata la realtà che noi conosciamo. L’energia che è scaturita da questo evento si è manifestata nel ritrovamento di quattro anime, definite come Anime dei Lord, da parte di quattro protagonisti: Gwyn, Nito, la strega di Izalith e il nano furtivo.

With the Strength of Lords, they challenged the dragons. Gwyn’s mighty bolts peeled apart their stone scales. The witches weaved great firestorms. Nito unleashed a miasma of death and disease. Seath the Scaleless betrayed his own and the dragons were no more. Thus began the Age of Fire…

Di questi, solo i primi tre cooperano per sconfiggere i draghi che avevano dominato il mondo fino a quel momento. Gwyn, Signore del Sole, usa i suoi cavalieri e i suoi fulmini per combattere, la strega di Izalith e le sue figlie del caos adottano il potere delle fiamme e Nito, il primo dei morti, si avvale della pestilenza che semina sui suoi nemici. A loro si unisce Seath il Senzascaglie, un drago che ha tradito la sua razza rivelando il segreto dell’immortalità racchiusa nelle scaglie tanto invidiate dei suoi fratelli.

gwyn1

Il potere delle anime dei Lord, cui accenniamo adesso può essere separato e condiviso con altre persone, dopo circa mille anni si sta però affievolendo, portando alla fine dell’era del fuoco. Gwyn si oppone a questo evento e come strana reazione nel mondo si inizia a diffondere la maledizione del non morto. All’inizio le persone inffette vengono isolate e rinchiuse nel santuario dei non morti ma ciò non impedisce alla piaga di diffondersi. Per cercare di dare nuova energia al mondo, Gwyn viaggia con i suoi cavalieri fino alla Fornace della Prima Fiamma, sacrificando la propria anima per tenerla viva ma rimanendo bruciato, diventando il Signore dei Tizzoni. Affetto lui stesso dalla maledizione del non morto, finirà per diventare qui Hollow.

But remember one thing.

Always fear the flame, lest you be devoured by it, and lose yourself.

I would hate to see that happen again…

Ipotizzando un intento simile da parte della Strega di Izalith, lei ha invece tentato di usare la propria anima per ricreare la Fiamma Primordiale, creando invece la Fiamma del Caos. Perso però il controllo di quest’ultima, lei e la maggior parte della sua discendenza vengono risucchiate al suo interno per diventare uno strano essere, la Culla del Caos, da cui nacquero i demoni che ora presidiano Izalith. Sua figlia Quelana, una delle poche sopravvissute al rituale, fugge nella palude della Città Infame per diffondere la conoscenza della Piromanzia tra i suoi abitanti.

Ah, the secret of Seath’s immortality? If you have fought him, and were imprisoned, you must know that Seath is a true Undead, different from ourselves. His wounds close promptly and no mortal blow affects him, granting true insulation from death. It is an effect of the Primordial Crystal, a sacred treasure pillaged by Seath when he turned upon the ancient dragons.

So, only by destroying the Primordial Crystal can you so much as scratch his hide

Seath, dopo aver ricevuto un frammento dell’anima di Gwyn a seguito della vittoria sui draghi e diventato duca, approfondisce il suo studio sulla magia attraverso grotteschi esperimenti e acquisisce l’immortalità con il Cristallo Primordiale, un artefatto sottratto ai suoi fratelli.

Nito ritorna invece nella Tomba dei Giganti, luogo da cui presumibilmente proviene, e lì resta venerato dai suoi seguaci.

But your progenitor found a fourth, unique soul. The Dark Soul

E il nano furtivo? Questo personaggio che pare non compiere alcuna azione per la maggior parte della storia è tuttavia possessore di un’anima diversa rispetto a quella dei Lord, denominata dal serpente primordiale Kaathe come l’Anima Oscura. Il protagonista della storia altro non è che l’ultimo discendente ed erede di questo enigmatico personaggio, presumibilmente definito “nano” perché molto più piccolo di statura rispetto alle altre divinità.

The-Furtive-Pygmy


Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password