Calendario Uscite Giochi – Aprile 2016

Calendario Uscite Giochi – Aprile 2016

Messa da parte la consueta mangiata pasquale ed il brutto tempo di questo pazzo marzo, è ora di rimettersi in sesto ed affrontare nuovamente il tran tran quotidiano.
Ma questo non vuol dire rinunciare al nostro passatempo preferito: il mondo dei videogiochi non si ferma proprio mai ed anche nel primo mese primaverile avremo a disposizione tante occasioni per rendere il nostro portafoglio molto più leggero.
Dopo le ghiotte uscite del mese scorso, PlayStation 4, Xbox One, Wii U e PC cacciano fuori gli artigli e si preparano a sfoderare alcuni dei titoli più attesi dell’anno: nella prima settimana del mese vedremo comparire sugli scaffali Quantum Break, esclusiva Xbox One e PC di Remedy che mescola sapientemente avventura e serial televisivo, il ritorno dell’amatissima mascotte Nintendo con Star Fox Zero su Wii U ed ovviamente l’approdo su console e PC dell’ultimo capitolo di Dark Souls che chiude la splendida trilogia ideata da Miyazaki.

A meno che non abbiate già speso tutti i vostri guadagni in pastiere e uova al cioccolato quindi, tenetevi pronti per un’altra grande abbuffata videoludica!


Quantum Break

quantum-break-punch.0.0


 

Piattaforma: Xbox One/PC
Genere: Avventura
Uscita: 5 aprile 2016
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli 

I viaggi nel tempo sono qualcosa che da sempre affascina l’uomo. Non si contano i libri ed i film ispirati a bizzarre teorie di paradossi temporali, ed ora arriva anche una delle più promettenti esclusive per Xbox One e PC a chiudere il cerchio: Quantum Break.
Scordatevi però le DeLorean volanti o il Ballo Incanto sotto il Mare, nell’action in terza persona di Remedy farete i conti con un’interruzione del continuum temporale capace di distruggere l’intero pianeta. Jack Joyce è l’unica persona che può impedire la catastrofe, grazie alle sue capacità di manipolare il tempo. Ad ogni capitolo del gioco si abbina inoltre un episodio della serie TV ispirata agli stessi eventi, che ci permette di approfondire la già intricata trama che si cela dietro Quantum Break.
Trovate qui la nostra recensione, Grande Giove!


 

DiRT Rally

dirt-rally-finland-1280jpg-9b2e7b_1280w


 

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Corse
Uscita: 5 aprile 2016
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli

Il rally è sempre stato uno dei fenomeni automobilistici più di nicchia, che trovava nei videogiochi simulativi una valida valvola di sfogo. Negli anni, anche la fede dei più affezionati è andata affievolendosi, rendendo le uscite virtuali dedicate al fenomeno sempre meno frequenti. Ma la Codemasters sembra proprio non volerne sapere e ad inizio mese pubblicherà DiRT, definito da molti uno dei simulatori di guida sportiva migliori dell’ultimo anno.
Uscito originariamente su PC, DiRT giunge infine anche su Xbox One e PS4, tronfio della licenza di oltre 40 vetture ufficiali e ben 70 tracciati dove sperimentare le proprie abilità al volante. Un’occasione imperdibile insomma, per tutti gli aspiranti Colin McRae.


 

MXGP 2: The Official Motocross Game

-aggiornata-mxgp-2-milestone-pubblica-un-teaser-del-gioco-v6-238005-1280x720


 

Piattaforma: Xbox One/PS4
Genere: Corse
Uscita: 7 aprile 2016
Hype: 6/10

Leggi tutti gli articoli 

Si torna in sella anche grazie alla software house  tutta italiana Milestone, che dopo averci deliziato con Ride, porta sugli scaffali MXGP 2, racing-game di motocross con tanto di licenza ufficiale. Il titolo, come da copione, propone ovviamente una pletora di circuiti, scuderie e piloti riconosciuti ed aggiornati secondo il Motocross Grand Prix, che sarà possibile utilizzare in un’avvincente modalità campagna per giocatore singolo, notevolmente migliorata rispetto al primo capitolo.
Sarà inoltre possibile dimostrare le proprie abilità in gare competitive online, condividendo la passione per il motocross con i piloti virtuali di tutto il mondo.


 

Dark Souls III

darksouls30022


 

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Action-RPG
Uscita: 12 aprile 2016
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli

La saga campione d’incassi, di difficoltà e di bestemmie libere arriva al terzo episodio. Parliamo ovviamente di Dark Souls, il cui ultimo capitolo, in lavorazione da oltre un anno, è in uscita per la metà del mese. From Software vi catapulterà in un mondo popolato da incubi viventi, aberrazioni malsane e mostri ululanti, a cui solo il protagonista potrà porre rimedio.
Conservando il gameplay classico della serie, con elementi RPG e action sapientemente fusi insieme, Dark Souls III fa degli scontri all’arma bianca il proprio cuore pulsante, in particolar modo quelli contro i famosi boss, più difficili e spaventosi che mai. Affilate le lame e preparatevi ad un numero imprecisato di violente morti (virtuali): Dark Souls è tornato.


 

Ratchet & Clank

ratchet_clank_ps4.0.0


 

Piattaforma: PlayStation 4
Genere: Platform
Uscita: 20 aprile 2016
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Se questa è la generazione dei remake in alta definizione, Ratchet & Clank è l’eccezione che conferma la regola.
Dopo un lungo periodo di latitanza dal loro franchise più famoso e con un film a breve in uscita nelle sale, Insomniac Games ci riporta alle origini con il reboot del primo capitolo di uno dei platform PlayStation tridimensionali più amati di sempre. Il pilota spaziale Ratchet ed il suo fido robot in miniatura Clank, dovranno esplorare in lungo e in largo la galassia, cercando di sgominare un piano malvagio che mira alla conquista di interi pianeti. La comicità, l’irriverenza ed una formula di gioco mai passata di moda, fanno di questo titolo un nostalgico gioiello per i giocatori più navigati ed un ottimo esponente del genere per i più giovani.
Qui potrete gustarvi la nostra anteprima, nell’attesa dell’uscita ufficiale.


 

Star Fox Zero

5-big-questions-about-star-fox-zero-answered_xda3.1920


 

Piattaforma: Wii U
Genere: Action
Uscita: 22 aprile 2016
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli 

Chi ama Nintendo non può non conoscere Star Fox. D’altronde, abbiamo appena terminato di parlare di un improbabile canide alieno che pilota un cargo spaziale con un robot miniaturizzato, perché dovremmo sorprenderci vedendo una volpe mercenaria che difende il suo sistema solare da uno scienziato pazzo?
Dopo anni di attese e smentite, ecco che su Wii U arriva Star Fox Zero, reboot di quel primo Star Fox che ha fatto sognare intere generazioni di videogiocatori. Ovviamente, data l’abissale differenza di hardware tra il 1993 ed oggi, il titolo è stato ricalibrato daccapo usufruendo del sensore di movimento targato Nintendo, oltre che avvalendosi di una ricca modalità multigiocatore e compatibilità con gli Amiibo.


 

Alienation

nieuws20140812_alienation


 

Piattaforma: PlayStation 4
Genere: Azione
Uscita: 26 aprile 2016
Hype: 6/10

Leggi tutti gli articoli 

Vi ricordate Resogun e Dead Nation? Entrambi titoli di successo per PlayStation 4, scaricabili anche gratuitamente per tutti i possessori del Plus?
Ebbene, Housemarque ci prova ancora: dopo l’ultimo rimando di circa un mese, il 26 aprile uscirà infatti Alienation, esclusiva Sony che racconta le avventure di un manipoli di soldati con la missione di liberare il mondo dalla feccia aliena.
Il gioco è uno shooter con inquadratura isometrica che vanta di un sistema cooperativo fino a 4 giocatori online e una progressione dell’esperienza legata al personaggio profonda e funzionale, oltre che un comparto tecnico promette faville sull’ammiraglia di casa Sony.


Elenco Titoli Aprile 2016

DiRT Rally – Xbox One/PS4/PC – 5 aprile 2016

Quantum Break – Xbox One/PC – 5 aprile 2016

Enter The Gungeon – PC/PS4 – 5 aprile 2016

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio – Nintendo 3DS – 8 aprile 2016

Stranger Of The City – PS Vita – 12 aprile 2016

Dark Souls III – Xbox One/PS4/PC – 12 aprile 2016

Ratchet & Clank – PS4 – 20 aprile 2016

Star Fox Zero – Wii U – 22 aprile 2016

Star For Guard – Wii U – 22 aprile 2016

Mighty no.9 – Xbox One/PS4/Xbox 360/PS3/PC/PS Vita/Wii U/Nintendo 3DS – 22 aprile 2016

Alienation – PS4 – 26 aprile 2016

Yo-Kai Watch – Nintendo 3DS – 28 aprile 2016


Quale tra le uscite di Aprile attendi di più?

View Results

Loading ... Loading ...

 

Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password