Guild Wars 2 – Guida a Nevermore I

Guild Wars 2 – Guida a Nevermore I

Step 1: Diedre’s Garden

Iniziamo con Dierdre’s Garden. Come prima cosa, quest’area è accessibile esclusivamente attraverso un portale disponibile solo dopo aver sconfitto uno dei Custodi degli elementi, situati in 4 zone della mappa di Mount Maelstrom: a sudest di Irwin Isle Waypoint, subito a sud di Criterion Waypoint (il più veloce da raggiungere), a sud di Ashen Waypoint e a nordest di Oxbow Isle Waypoint.

guida-gw2-nevermore13

I custodi sono dei veteran piuttosto semplici da abbattere, quindi non dovrete avere difficoltà ad affrontarli da soli. Una volta abbattuti entrate nel portale: c’è un limite di tempo in cui il portale è aperto ma una volta entrati non c’è un limite di tempo per la vostra permanenza; attenzione a non morire, non ci sono waypoint interni quindi dovrete aspettare nuovamente la comparsa dei custodi per oltrepassare il portale.

Cantle of Earth
Appena entrati, recatevi al centro della mappa per trovare il primo Cantle sotto le radici dell’enorme albero.

Guild Wars 2: Guida al Mawdrey

Cantle of Water
Nella parte sudest del giardino notate una grotta con dei Moa, entrate e dirigetevi alla cascata con delle grandi foglie.

Guild Wars 2: Guida a Nevermore

In modo abbastanza intuitivo, saltate di foglia in foglia fino a raggiungerne la sommità per arrivare al ponticello fatto di viticci. Attraversatelo e uscite fuori dalla grotta per trovare il secondo cantle.

Guild Wars 2: Guida a Nevermore

Cantle of Sun
Se avete la mastery del Glider infinito, recatevi prima al Cantle of Wind, dovreste riuscire a planare fino al Cantle of Light, in caso contrario seguite le indicazioni. Dando le spalle alle cascate a est, salite sulla radice ricurva verso l’albero, quindi saltate sullo spiazzo verde sulla destra e proseguite dritti fino a raggiungere una piccola sporgenza che porta ad un altro dislivello sulla sinistra.

Guild Wars 2: Guida a Nevermore Proseguite fino a raggiungere una piccola sporgenza che vi permetterà di passare al prossimo dislivello, quindi continuate fino a raggiungere una grossa radice.

Guild Wars 2: Guida a Nevermore

Saltate sulla radice, passate al dislivello successivo e saltate fino ad arrampicarvi fino a su dove troverete la cassa che ora non potrete ancora aprire.

Guild Wars 2: Guida a Nevermore

Saltate sul tronco dell’albero, quindi saltate da un fungo all’altro seguendo il profilo della pianta.

Guild Wars 2: Guida a Nevermore

Seguite il grosso ramo, saltate sui funghi quindi sulle zolle di terra sospese fino a raggiungere una sequenza di funghi che crea una sorta di ponte. Arrivati ai sottili rami con i piccoli funghi, fate molta attenzione poiché questo è il punto dove spesso e volentieri si cade. Se siete dei mesmer vi consiglio di farvi un portale all’inizio dei rami sottili in modo da non dover ricominciare tutto se doveste cadere.

Guild Wars 2: Guida a Nevermore

Saltate sulla lunga sequenza di funghi, quindi, una volta in fondo, raggiungete il ramo che curva verso sinistra, saltateci sopra e seguitelo finché non si interseca con un altro grosso ramo. Saltate sullo spiazzo e raccogliete il Cantle of Sun. Già che ci siete, saltate sui tre funghi e indossate gli occhialini che troverete lì a terra per effettuare un tuffo. Se avete la mastery per il glider infinito dovreste riuscire ad arrivare al Cantle of Wind salendo sulla parte più alta di quest’area e procedendo in linea retta cercando di restare in accelerazione il più possibile.

Guild Wars 2: Guida a Nevermore

Cantle of Wind
Se non siete riusciti a volare fino a al cantle of wind o vi siete tuffati dal cantle of light, verso nordovest, vicino ad un piccolo lago, troverete un percorso che si addentra in una grotta, con dei ragni a guardia: seguite il percorso.

Guild Wars 2: Guida a Nevermore

Giungerete in un luogo con dei funghi, saltate su di essi e all’ultimo fungo sulla sinistra saltate a destra, poi proseguite stando attenti a non cadere verso la parte terminale della grotta.

Guild Wars 2: Guida a Nevermore

Saltate sugli ultimi tre funghi e uscirete all’esterno, costeggiate la parte sinistra saltando fino ad arrivare in fondo, poi giratevi di 180 gradi e continuate il jumping puzzle saltando prima sul nido davanti a voi, e via via di sporgenza in sporgenza. Fate attenzione a quando dovrete saltare su una sporgenza situata in una rientranza, restate ben adesi alla destra.

Guild Wars 2: Guida a Nevermore

Giungete fino al ponte e attraversatelo: fate attenzione poiché compariranno dei nemici, e morire significherebbe dover uscire dal giardino e rifare l’evento per sbloccare il portale.  Proseguite saltando sulle varie pietre sospese.

Guild Wars 2: Guida a Nevermore

Fate attenzione agli air elemental tra cui due veteran che vi attendono sulla sommità. Sconfiggeteli e ottenete l’ultimo Cantle che vi manca, poi avvicinatevi al bordo e indossate gli occhialini per tuffarvi nell’acqua.

Guild Wars 2: Guida a Nevermore

A questo punto tornate al centro, seguendo il percorso per il Cantle of Light e fermatevi prima della parte con i funghi per trovare la cassa: dentro troverete il trofeo che vi serve per sbloccare il collezionabile Dierdre’s Garden, e sbloccherete l’achievement “Hidden Garden” relativo a questo Jumping Puzzle. Potete lasciare l’area utilizzando i portali sempre attivi.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password