Guild Wars 2 – Guida a Nevermore I

Guild Wars 2 – Guida a Nevermore I

In questa guida vedremo come ottenere Nevermore, staff leggendaria introdotta con l’ultima espansione Heart of Thorns. Data la vastità delle cose da fare per quest’arma, la guida è stata divisa in 4 parti, si consiglia, inoltre, la visualizzazione su PC.

  • Introduzione
  • Lista della Spesa
  • Nevermore Vol. 1: la Collezione
  • Craftare il Ravenswood Branch

NevermoreIniziamo col dire che avrete bisogno di un requisito fondamentale: tanto tempo da dedicare al gioco.
Ottenere quest’arma, infatti, richiede un tempo molto elevato per poter ottenere i vari componenti che andranno a creare Nevermore, siano essi a livello di risorse, che di esplorazione della mappa e masteries da ottenere.

Nevermore non è più potente di Bifrost o di una Staff Ascesa (eccezione fatta per le statistiche modificabili in qualsiasi momento, come tutte le altre leggendarie), semplicemente è esteticamente bella, oltre ad essere considerato un vanto ad averla ottenuta; in poche parole è la staff per chi vuole distinguersi sul campo di battaglia, da sfoggiare a Lion’s Arch davanti ad amici, parenti e newbie.

Prima di iniziare, una piccola curiosità: Nevermore è una citazione di una poesia di Edgar Alan Poe.

Quoth the Raven, “Nevermore” / Disse il Corvo, “Mai più”.

Infatti, sia nel precursore che negli oggetti utilizzati per creare la Staff, ricorre spesso la parola Raven, Corvo, oltre ad avere un corvo appollaiato su un ramo quando la Staff viene riposta sulla schiena.

Detto questo, se vi sentite pronti a passare le giornate in gioco e rinunciare alla vostra vita sociale, vediamo in dettaglio come ottenere quest’arma leggendaria.

Prerequisiti per Nevermore

Come prima cosa, c’è da sapere che occorrono tutte le mastery riguardo le armi leggendarie, in particolare lo Scholar of Secrets, e dovrete avere obbligatoriamente l’espansione Heart of Thorns, poiché vi ritroverete a dover esplorare tutte le nuove mappe di gioco e massimizzare le mastery in tutte le Mastery tracks dell’espansione. Inoltre avrete bisogno di 450 in Artificier per creare alcuni componenti dell’arma. Altri due requisiti fondamentali per Nevermore sono indubbiamente la pazienza e il tempo da dedicarvici, oltre ad un considerevole quantitativo di gold: tenete presente che, sebbene diluito nel corso di circa due mesi e mezzo, andrete a spendere almeno 200 gold solo in materiali che dovrete obbligatoriamente comprare e ricette; considerate che il dover partecipare ad eventi nelle nuove mappe e ai Fractals of Mists vi permetterà di accumulare sufficiente denaro per non piangere lacrime di sangue quando dovrete acquistare gli oggetti mancanti.

Lista della spesa

Facciamo una doverosa premessa: Guild Wars 2 non è un gioco dov’è facile farmare, anzi, è fatto in tale modo che il farming stile MMORPG coreani non sia fattibile. È più facile fare soldi che passare le giornate a raccattare materiali, Cerchiamo di stilare una lista ideale dei materiali che vi occorreranno per questo primo passo verso la staff leggendaria.

Premessa: alcuni oggetti sono ottenibili solo una volta al giorno, quindi vi consiglio di iniziare a fare fin da subito 5 Lump of Mithrillium, 75 Glob of Elder Spirit Residue e 10 Spool of Thick Elonian Cord. Prima di iniziare la raccolta materiali, leggete tutta la guida, poiché alcuni oggetti possono essere acquistati direttamente al TP, mentre in questa guida daremo per scontato che crafterete tutto partendo dalle materie grezze.

Nome Q.tà Come ottenerli
Soft Wood Log 1400

Si ottengono tagliano i Gummo, Mimosa e Snow Sapling nelle zone 14-45 e riciclando armi di livello  16-33.

Seasoned Wood Log 1050

Si ottengono tagliano i Fir Sapling e i Tukawa Sapling nelle zone 30-60 e riciclando armi di livello  31-48.

Hard Wood Log 2100

Si ottengono tagliando Banyan, Inglewood e Pine Sapling nelle zone 45-70 e riciclando armi di livello 46-63.

Elder Wood Log 5250

Si ottengono tagliando Baoba, Cypress, Palm e Red Oak Sapling nelle zone 60-80 e riciclando armi di livello 59-80.

Ancient Wood Log 6

Si ottengono tagliano gli Ancient Sapling nelle zone 70-80 e gli Orrian Sapling nelle zone 75-80.

Thin Leather Section 400

Si ottengono riciclando armature medie di livello 16-33.

Coarse Leather Section 200

Si ottengono riciclando gli oggetti di livello 31-50.

Rugged Leather Section 400

Si ottengono riciclando armature medie di livello 46-63.

Thick Leather Section 400

Si ottengono riciclando armature medie di livello 58-80.

Orichalcum Ore 6

Si ottengono picconando gli Orichalcum Ore nelle zone 75-80 e riciclando oggetti di livello  70-80.

Glob of Ectoplasm 55 Si ottengono riciclando oggetti Rare e Exotic di liv. superiore a 68.
Pile of Crystalline Dust 20

Si ottengono riciclando i Glob of Ectoplasm o sono contenuti come loot di alcuni contenitori.

Thermocatalytic Reagent 450

Si acquistano dai mercanti del crafting, ad esempio dal master tailor a Lion’s Arch, vicino alla stazione crafting (spesa totale 6g 73s, 2c).

Memory of Battle 200

Si ottengono dentro le Chest of Mists del WvW.

Shard of Glory 200 Si ottengono principalmente in PvP.

Attenzione: la maggior parte di questi oggetti servono per creare gli Spiritwood Plank e le 10 Elonian Leather Square, se decidete di acquistare il pezzo già craftato andrete a sottrarre i materiali richiesti da quegli oggetti dalla lista della spesa.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password