PS4, in arrivo domani il firmware 3.50

Musashi arriverà domani su PS4.

[adinserter block=”1″]

Domani è la data prevista da Sony Interactive Entertainment per il rilascio dell’ultimo firmware per PS4, che introdurrà diverse nuove features e aggiornamenti per la nostra amata console casalinga. Fra le novità attese, una rinnovata gestione degli amici, la possibilità di apparire offline, e molto altro. In dettaglio:

  • Apparire offline: sul proprio profilo è stata aggiunta una nuova opzione chiamata ‘online status’. Da qui, è possibile scegliere di apparire in modalità ‘invisibile.’ Questo ci permetterà di giocare o guardare film senza essere disturbati. Lo stato è variabile in qualsiasi momento dal menù rapido del DualShock 4.
  • Notifica di connessione degli amici: ora è possibile scegliere di essere avvisati quando i propri amici si connettono con la console. Per ricevere le notifiche, selezionate un giocatore sulla vostra lista amici, premere Options e selezionare ‘notifica quando online’.
  • Eventi degli utenti: nella scheda eventi sarà possibile programmare le sessioni di gioco con i propri amici. Basterà selezionare ‘crea evento’ e sarete in grado di inviare un invito per una sessione di gioco imminente. Potrete inoltre scegliere il giorno e l’ora della sessione prima di inviarla ai propri amici. Quando il vostro evento avrà inizio, gli utenti che si sono registrati verranno automaticamente aggiunti al gruppo in modo da poter iniziare a giocare sin da subito.
  • Play together: questa caratteristica permette a tutti i membri di un gruppo di vedere ciò che ogni amico sta giocando. In questo modo ci si potrà unire alla sessione in maniera più semplice, o anche iniziare una nuova partita insieme. 
  • Remote Play: con questo aggiornamento verrà introdotta la tanto attesa riproduzione remota di PS4 per sui sistemi Windows PC e Mac. La riproduzione remota è compatibile con i sistemi operativi Windows 8.1, Windows 10 e seguenti, Mac OSX 10.10 e 10.11. Si potrà scegliere fra tre diverse risoluzioni di streaming, a seconda della nostra larghezza di banda: 360p, 540p e 720p (Default: 540p). La riproduzione sarà di default a 30fps, ma potrà essere portata a 60 nel menù delle impostazioni. Il DualShock 4 funzionerà se connesso al PC/Mac tramite cavo usb. 

Il firmware 3.50 ‘Musashi‘ è atteso domani sui nostri sistemi PS4. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.

PS4


Fonte

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password