SEGA completa l’acquisizione di Atlus

SEGA completa l’acquisizione di Atlus

Due società in una.

Nel 2013 la nota casa di sviluppo giapponese Atlus, che si occupa della pubblicazione, sviluppo e distribuzione di videogiochi è stata acquisita per 14 milioni di Yen da SEGA.

Ora SEGA ha completato l’acquisizione di Atlus e pubblicherà tutti i giochi dello sviluppatore in Nord America da ora in avanti. SEGA ha rivelato tutto questo in un comunicato stampa ed entrambe continueranno ad avere i loro singoli marchi per i futuri videogiochi nonostante l’acquisizione.
Da quando SEGA ha in un certo senso integrato Atlus sono stati distribuiti titoli localizzati nel mercato statunitense come Yakuza 5 e Hatsune Miku: Project Diva F.

Naoto Hiraoka, CEO di Atlus ha motivato così la faccenda:

Sega of America e Atlus USA da quando sono sotto la divisione Sega Games hanno avuto dei netti miglioramenti arrivando a pubblicare complessivamente 23 giochi. 

Una collaborazione dunque che porterà dei netti vantaggi a tutti i giocatori occidentali che vedranno sempre più localizzati i titoli orientali tanto amati.

Restate con GameSoul per ulteriori aggiornamenti.

atlus-sega-acquisizione-testo-gamesoul


Fonte

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password