Final Fantasy XV, tutto l’evento Uncovered in dettaglio

Final Fantasy XV

MIglior gioco di ruolo - GameSoul Awards 2016
PS4 Xbox One
Acquista Ora
7

Niente male

Final Fantasy XV, tutto l’evento Uncovered in dettaglio

Final Fantasy XV, tutto l’evento Uncovered in dettaglio

Facciamo il punto di tutti gli annunci di Square Enix.

[adinserter block=”1″]

Il punto fermo di ogni Final Fantasy che si rispetti è senza nessun dubbio Hironobu Sakaguchi, il papà della saga dei giochi di ruolo più amata al mondo. E infatti, quando lo stesso è salito sul palco dello Shrine Auditorium in quel di Los Angeles, non sono mancati grandi applausi e un pizzico di nostalgia: quelle emozioni che solo un grande regista e autore di videogiochi è in grado di donare.

Final Fantasy è un figlio per me, è cresciuto, si è fatto le ossa per poi addentrarsi in un mondo di infinite possibilità.

Dopo le parole dettate dal cuore di un “padre” verso “suo figlio” inizia l’evento tanto atteso da mezzo mondo, durato circa un’ora e mezza. Fatto di colpi di scena e di annunci inaspettati, la notizia più attesa era la data d’uscita ufficiale, arrivata come da programma: 30 Settembre 2016.

ffXV-divisorio-gamesoul

Il nuovo trailer di Final Fantasy XV

Sequenze di gioco vengono accompagnate dalla voce di Re Regis che sprona il figlio a riprendersi il regno perduto concludendosi con l’attacco di un Titans. Per poi mostrare in una seconda parte nuove sequenze inedite sulle note di una Stand by Me di Ben E. King reinterpretata da Florence. Nulla da dire: Square Enix sa davvero colpire il cuore degli appassionati.

Una serie animata in cinque episodi

Per approfondire il fantastico universo di gioco di Final Fantasy XV, Square Enix ha annunciato una miniserie animata di cinque episodi in cui verrà narrato tutto il background di Noctis e dei suoi compagni d’avventura. Il primo episodio è già disponibile, potete guardarlo qui, gli altri arriveranno successivamente. Questa serie sarà molto importante per capire nel migliore dei modi le vicende narrate nel videogioco.

Kingsglaive: Final Fantasy XV – Il lungometraggio in Computer Grafica 

Oltre la serie animata, che come già detto andrà ad ampliare il background narrativo dei nostri eroi, Sony Pictures Entertainment e Square Enix ci raccontano un’epica storia, diretta da Tekashi Nozue e basata su re Regis, Lunafreya ed un altro protagonista. I fatti narrati fungeranno da prequel al videogioco, insomma Final Fantasy XV non vuole lasciare nulla al caso.

Un gioco all’interno del gioco

Che Final Fantasy sarebbe se non avesse un minigioco? Del resto ogni capitolo della saga ne aveva uno: Final Fantasy VIII aveva il minigioco Triple Triad e Final Fantasy X il Blitzball. Beh in Final Fantasy XV avremo una specie di flipper fuso con un RPG, chiamato Justice Monsters V, molto amato dal nostro eroe.
Sarà possibile giocarci in vari luoghi del gioco, dall’auto alla metropolitana. Ma udite udite, il minigioco sarà disponibile anche per dispositivi mobile Android, iOS e Windows Phone oltre ad essere integrato nell’universo di Final Fantasy XV. E diciamoci la verità: una partita ad un flipper stile anni ’80 ci sta tutta.

Platinum Demo disponibile su PS4 e Xbox One

L’episodio Duscae, disponibile per tutti coloro che avevano acquistato Final Fantasy Type 0 HD, ha regalato un piccolo assaggio di quello che ci si doveva aspettare dal mondo di gioco di Final Fantasy XV. Questa volta però tutti avranno l’opportunità di provare il gioco poiché Mat Kishimoto di Square Enix ha presentato la Platinum Demo giocabile e scaricabile da subito dagli store PlayStation 4 e Xbox One.
La demo sarà diversa da quella precedente e offrirà un’esperienza sviluppata appositamente e non un frammento come già visto nell’episodio Duscae.

Le edizioni da collezione di Final Fantasy XV

Come sappiamo Final Fantasy XV uscirà il 30 settembre. Oltre le edizioni retail e digital, si potranno acquistare due diverse edizioni da collezione. La Deluxe Edition comprenderà una Steelbook, il film in computer grafica Kingsglaive e alcuni contenuti speciali. L’Ultimate Collection è la così detta “edizione di lusso” che comprenderà tutti i contenuti della Deluxe Edition e l’action figure Play Arts Kai di Noctis, una colonna sonora speciale che includerà le musiche del lungometraggio e della serie animata, tutta la serie animata in formato disco e una serie di contenuti aggiuntivi. Potete trovare tutti i dettagli, ed i prezzi, a questo link.

final-fantasy-xv-ultimate-edition

Per conludere in bellezza: Story Trailer Regalia Volante

La data d’uscita del gioco è stata annunciata dai presentatori e dal director Hajime Tabata alla fine dell’Uncovered. Ma non era l’ultima vera e propria sorpresa. Per terminare con i fiocchi questo grandissimo evento, Square Enix ha mostrato un trailer esteso che ha dato maggiori informazioni sulla trama: Noctis e i suoi amici potranno spostarsi in barca e l’auto potrà volare trasformandosi in un’aeronave (guardate alla fine del video ndr).

ffXV-divisorio-gamesoul
Cosa possiamo aggiungere? E’ stato un evento ricco di emozioni, emozioni così forti che gli appassionati (e non) avranno certamente gradito: la data d’uscita, una serie animata prequel, un lungometraggio in computer grafica, edizioni da collezione. Non potevamo chiedere di meglio per una saga che ha “spezzato” le leggi dei giochi di ruolo, e noi, così, tanto per gradire, vi regaliamo una “carrellata di screenshot” tratti dal gioco. Bentornata “Fantasia Finale”.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password