The Division: I 10 Consigli d’Oro – Guida

Tom Clancy’s The Division

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

SUPERBO

8.7

Media Utente

The Division: I 10 Consigli d’Oro – Guida

The Division: I 10 Consigli d’Oro – Guida

The Division: i 10 consigli d'Oro

La New York di The Division è un luogo ostile, ma per fortuna potete sempre contare su di noi e i nostri consigli d’oro per sopravvivere nel ground zeroes dell’epidemia che sconvolto il mondo.

consigli_1

Non entrate nella Zona Nera da soli 
Ci sono ovviamente piccole possibilità di sopravvivenza anche avventurandosi in solitario nella Zona Nera, ma non appena avviata l’estrazione, un manipolo di NPC piomberà nell’area per farvi la festa. E non si tratta di avversari classici, ma d’elitè e quindi ben corazzati. Nelle parti più settentrionali della Zona Nera ciò equivale a diventare un tiepido pancake.

consigli_1

Lasciate perdere i collezionabili 
Fino al raggiungimento del livello 30 non bisognerebbe girare per la città a cercare radiofari ECHO, telefonini e rapporti vari, poiché è solo una perdita di tempo. Molte missioni vi porteranno infatti da loro senza dover investigare. Piuttosto, grazie ad una perk passiva apposita, la loro posizione verrà rivelata sulla mappa una volta finite le quest secondarie dell’area, dunque non scervellatevi nella ricerca ossessiva.

consigli_1

Non affezionatevi alle vecchie armi 
Il livello del vostro equipaggiamento è essenziale per continuare ad essere letali e resistenti. A ridosso del livello 30 la potenza di armi e corazze salirà vertiginosamente, quindi non ha senso tenere lo SCAR-L o il Vector che tanto avete amato per qualche ora: lasciate perdere il valore DPS in questi casi, poiché ciò che importa davvero sono i talenti unici delle armi elitè e d’alta gamma.

consigli_1

Giocate le missioni a livello Difficile 
Grazie soprattutto alla patch correttiva 1.0.2, il loot lasciato da nemici elitè e d’alto rango è migliorato e dà nuove possibilità di avere armi o equipaggiamenti piuttosto interessanti. Questo però vale per le missioni a livello Difficile o Molto Difficile, che alzano di parecchio l’asticella: The Division però è già un gioco ostico da sé, quindi tanto vale contattare 3 amici e prendere in mano l’iniziativa, no? Tutti adorano il loot!

consigli_1

Accumulate materiali ogni volta che potete 
Le aree in cui si possono trovare strumenti, parti elettroniche, tessuto o part d’arma sono sperdute per tutta la mappa e spesso vengono ignorate per pigrizia oppure perché impegnati in una missione. Questo è un grave errore: ogni volta che ci si imbatte in una di queste aree, è meglio razziarla subito, per ottenere i materiali utili per il fai da te. Col progredire della storia si sbloccano infatti progetti per costruire armi da zero, utilizzando questi oggetti: a causa di ciò, si consiglia di utilizzare quelli comuni per trasformarli in rari, ma di non sprecare questi portandoli allo stadio di alta gamma. Per le armi superiori conviene sapere al momento quali siano gli “ingredienti” necessari.

consigli_1

Usa le migliori mod sulle armi 
Le mod applicabili alle armi sono estremamente importanti, specialmente se si parla di rompifiamma o ottiche per i fucili da cecchino. Vanno a toccare i parametri più comuni, ovvero il rinculo, il danno, la ricarica e la gittata, ma hanno un sistema di ranking pari alle armi stesse e dunque bisogna costantemente aggiornarle. Parliamoci chiaro, che senso avrebbe un fucile di alta gamma con un mirino di plastica?

consigli_1

A volte la fuga non è poi così malaccio  
Ci sono situazioni in cui i nemici spawnano casualmente intorno a noi, oppure dove sono di un livello troppo alto. O altrimenti ancora si è finiti nel quartiere peggiore della Zona Nera, dove un fucile di precisione ha la stessa efficacia di un Super Liquidator. In questi casi è sempre meglio darsela a gambe pur di non perdere il loot accumulato (Zona Nera) o di non ripetere un incontro già iniziato. Gli NPC nemici sono bravi ad inseguire, ma raramente lo fanno in gruppo e dunque possono anche essere eliminati uno ad uno riparandosi. Una mossa da codardi? Nah, è semplicemente furbizia.

consigli_1

Smantellate solo per ottenere l’obiettivo, poi cominciate a vendere  
Se volete sbloccare l’obiettivo/trofeo, smantellare gli oggetti in più è praticamente un obbligo, ma dovreste fermarvi subito dopo. È pur vero che si ottengono materiali dal riciclo di armi ed equipaggiamenti, ma vendendoli ricaverete una buona somma di denaro, utile per comprare oggetti migliori. Non solo, scoprirete anche che le armi d’alta gamma (acquistabili nella base operativa dopo aver sbloccato il venditore) costano una infinità di crediti: provare per credere.

consigli_1

Mirate alle riserve speciali dei nemici  
Ogni avversario, anche quelli di alto rango, ha un suo punto debole, caratterizzato da un’animazione particolare quando viene colpito. Ovviamente in questo modo si riesce a sconfiggerlo più facilmente, ma in verità tutto ruota attorno al divertimento di vederlo bruciare in una fiammata, esplodere in mille pezzi oppure urlare per lo scoppio dei suoi proiettili. Soprattutto a livelli più bassi, bastano pochi colpi per dare il via alla reazione letale: lasciate perdere gli headshot e sparate alla schiena, allo zaino o alle tasche, ne varrà la pena.

consigli_1

Date precedenza alle missioni secondarie 
La campagna principale sarà anche breve, ma viene notevolmente allungata dalle quest secondarie e dagli incontri in giro per la mappa. Scoprire i rifugi vi dà la possibilità di scovare attività alternative molto importanti, che danno grandi quantitativi di esperienza necessaria per progredire. Farsi tutte le missioni principali di seguito non è solo sconsigliato, ma anche impossibile perché il divario dei livelli è enorme.

Consigli_11

Bonus: non uccidete i civili. 
Sul serio, non fatelo. Sareste bruttissime persone.

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ch_marcellomark).

Lost Password