Day One patch in arrivo per Dark Souls III

Day One patch in arrivo per Dark Souls III

Alla ricerca del framerate perfetto

[adinserter block=”1″]

È notizia fresca che le copie console di Dark Souls III, in uscita il 12 aprile prossimo per Pc, Xbox One e PlayStation 4, presentino problemi di framerate, stuttering e glitch grafici vari ed eventuali.

Essendo il motore di Dark Souls III mutuato di sana pianta da quello di Bloodborne, che non brilla certo per duttilità ed elasticità prestazionale, la notizia non sorprende di certo: come non sorprende altresì la decisione, da parte di From Software, di rilasciare una day one patch incentrata principalmente sulla rimozione (io parlerei di una auspicabile riduzione) dei sopraccitati problemi di fluidità del gioco!

Di seguito le dichiarazioni ufficiali Bandai Namco:

Bandai Namco Entertainment America Inc. è grata per l’enorme interesse generatosi intorno a Dark Souls III in occasione del lancio giapponese. Siamo anche a conoscenza del fatto che alcuni utenti “occidentali” hanno avuto la possibilità di scaricare la versione “internazionale” del nostro gioco e che gli stessi stanno avendo problemi vari con il gioco. Ci teniamo a ribadire che la versione internazionale non vede abilitate le funzioni multiplayer e che, la stessa, è tutt’ora sprovvista di una day-one patch studiata appositamente per garantire una maggiore ottimizzazione del gioco. I giocatori potranno scaricare questa patch il 12 Aprile, giorno della release internazionale di Dark Souls III.

Parrebbe dunque che i numerosi problemi riportati, tra gli altri, dal Digital Foundry siano causati dalla mancanza di questa patch correttiva anche se, conoscendo il pedigree From Software, non mi stupirei gli stessi rimanessero (seppur ridotti) anche dopo detta patch.

Rimanete sintonizzati su GameSoul.it per ulteriori aggiornamenti!

2980097-dark-souls-iii-6


Fonte

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password