Fresche informazioni ed immagini per Pokémon GO

Pokémon GO

Miglior gioco Portatile/Mobile - GameSoul Awards 2016
Mobile
Acquista il Pokémon GO Plus

Fresche informazioni ed immagini per Pokémon GO

Fresche informazioni ed immagini per Pokémon GO

Pokémon GO arriva a fine anno, ma prima in Giappone.

[adinserter block=”1″]

Finalmente Niantic e The Pokémon Company escono ufficialmente allo scoperto, annunciando alcune delle funzionalità incluse in Pokémon GO e mostrando immagini tratte direttamente dall’applicazione, che confermano il video già visto qualche giorno fa: nonostante l’assenza di una conferenza presso la GDC, alla fine le informazioni sono comunque arrivate. Pokémon GO, attesissimo dai fan e anche dai curiosi, sarà disponibile sui dispositivi iOS e Android verso la fine dell’anno. La disponibilità negli app store sarà però preceduta da un periodo di test iniziale che si svolgerà ovviamente in Giappone.

Il sogno di tutti i fan dei Pokémon è sempre stato quello di vivere un’avventura che potesse ripercorrere il tema del viaggio così presente nei giochi, nei manga o nell’anime. Ora questa applicazione sviluppata da Niantic può simulare la vita di un allenatore di Pokémon, sfruttando la realtà aumentata e l’esistenza del pianeta nel quale viviamo. Tutte le conoscenze tipiche dei giochi sono tradotte in Pokémon GO: certi tipi di Pokémon si trovano solo in specifiche aree, complementari alla loro natura.

pokémon-go-screen-gamesoul-1

Per catturare un Pokémon c’è ovviamente bisogno delle Pokéball, reperibili in luoghi specifici come mostre d’arte, luoghi d’interesse storico e monumenti, che nel gioco diventano Pokéstop. È dunque importante girare molto nel proprio viaggio, salendo di livello e catturando più volte anche lo stesso Pokémon, in modo da farlo evolvere. Oltre a questo, le Uova continueranno ad esistere anche nella realtà, trovabili nei vari Pokéstop ed in grado di schiudersi in base al conteggio di passi fatti.

Pokémon GO non è soltanto un’applicazione fatta di catture e vagabondaggio, ma anche di combattimenti: ogni allenatore sarà invitato ad entrare in tre squadre e ad affrontare altri allenatori nelle classiche Palestre, che saranno localizzabili nel mondo reale. All’interno di queste, i Pokémon potranno essere depositati e gli allenatori dovranno difendere il proprio titolo dagli altri sfidanti.

Tutto ovviamente funziona in base alla realtà aumentata, che pone il nostro mondo e la vita di tutti i giorni sullo sfondo dell’applicazione. Grazie alla tecnologia di Pokémon GO, gli allenatori potranno intraprendere un nuovo viaggio nel mondo reale alla ricerca dei loro amati Pokémon. Per maggiori informazioni, non dimenticatevi di visitare il sito ufficiale di Pokémon GO e rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.

pokémon-go-screen-gamesoul-2


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password