Sony chiude Evolution Studios, creatori di Driveclub

Driveclub

PS4
7

NIENTE MALE

Sony chiude Evolution Studios, creatori di Driveclub

Sony chiude Evolution Studios, creatori di Driveclub

Addio ad Evolution Studios.

Dopo i significativi licenziamenti avvenuti circa un anno fa, Sony Interactive Entertainment ha deciso di chiudere anche Evolution Studios, gli sviluppatori che hanno lavorato al racing game Driveclub. Lo studio è famoso anche per i franchise di WRC e MotorStorm, rispettivamente usciti su PS2 e PS3. L’azienda inglese è stata fondata nel 1999 ed acquisita da Sony nel 2007, che ha utilizzato i suoi “talenti” per lavorare alle esclusive first-party di PlayStation 3 e PlayStation 4.

Driveclub è stato l’ultimo lavoro dello studio. Rilasciato nel 2014, ha sofferto di problemi significativi di connettività al lancio, anche se il continuo supporto e miglioramento apportato dagli sviluppatori hanno reso Driveclub uno dei migliori racing games su PS4. La società aveva già licenziato un ingente numero di impiegati lo scorso marzo 2015.

Paul Rustchynsky, Game Director di Driveclub, ha ringraziato personalmente i fan ed i sostenitori su Twitter, con una toccante lettera pubblicata sul social network.

Driveclub continuerà ad essere supportato su PlayStation VR ad ottobre. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.

driveclub-acquisti-gamesoul


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password