The Witcher 3: Wild Hunt è il gioco più titolato di sempre

The Witcher 3: Wild Hunt

PC PS4 Switch Xbox One
Acquista
9.5

Superbo

The Witcher 3: Wild Hunt è il gioco più titolato di sempre

The Witcher 3: Wild Hunt è il gioco più titolato di sempre

Geralt di Rivia e The Witcher 3 entrano nella storia.

Che The Witcher 3: Wild Hunt fosse un capolavoro, lo sapevamo già tutti. Ma le avventure di Geralt di Rivia hanno suscitato così tante emozioni nel cuore di fan e critica da permettere al gioco di CD Projekt RED di diventare il titolo più premiato della storia del videoludo. Tutto questo in meno di un anno dal suo arrivo sul mercato mondiale.

Il precedente record era detenuto da un altro ‘mostro sacro’ dell’industryThe Last of Us di Naughty Dog, che ha collezionato la bellezza di 249 awards. Lo scettro del gioco più titolato del mondo è stato quindi nelle mani di Ellie e Joel fino a ieri, quando The Witcher 3: Wild Hunt ha trionfato alla Games Developers Conference, vincendo due premi come Game of the Year Best Technology Award che hanno portato a quota 251 i riconoscimenti ricevuti da Geralt e compagni. Ed è subito record.

The Witcher 3: Wild Hunt è un gioco di ruolo magistralmente confezionato, una vera e propria Magnum Opus del genere, sviluppato in quasi quattro anni dallo studio indipendente CD Project RED. I ragazzi polacchi hanno saputo creare un gioco dalla trama variegata e composta da centinaia di sfumature morali, in grado di mescolare alla perfezione una storyline primaria alle quest secondarie. Il risultato? Un gioco da quasi 200 ore di gameplay e molto, moltissimo divertimento.

The Witcher 3: Wild Hunt ha vinto come Miglior Gioco di Ruolo anche ai GameSoul Awards. Dateci un’occhiata e rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti.

2789877-the_witcher_3_wild_hunt_getting_paid--best_part_of_the_job


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password